iPhone 4 rubato e non più visualizzato su "Find my iPhone"

Ciao ragazzi,
Buon anno a tutti per iniziare…
Volevo chiedervi una cosa, a capodanno mi è stato rubato (o forse l’ho perso…chi si ricorda) il mio iphone 4…avevo attivo il Find my Iphone su iCloud ma andandolo a cercare è sparito!!
il mio dubbio ora è, questo servizio funziona solo tramite account iTunes? Se chi me l’ha preso ha poi sostituito il mio account con il suo il telefono non è più rintracciabile? se così fosse non è che di gran utilità…
scusate l’ignoranza se dovessi aver detto cose insensate…

Basta che spenga il gps e tu non lo vedrai mai!

Basta che rispristini (il ladro) l’iphone e tu non lo vedrai mai più!

si è cosi!!

cavoli io ero stra contento di aver attivato quel servizio, intenzionato ad andarmi a riprendere il cell di persona…e invece tocca rassegnarmi e andare a denunciare alla polizia lo smarrimento e poi sperare nello blocco mediante IMEI…bel inizio di anno ahahahah

Non devi speraee nel blocco del 'imei

DEVI FARLO SUBITO DOPO IL FURTO

avvisa subito se no già fatto
compagnia telefonica

e poi vai a fare la denuncia

Avviserei anche apple per il nr seriale

si scusa ovviamente non è che si blocca in automatico l’IMEI…lo sapevo ahahah
cmq oggi farò tutti i giri…GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA :wink:

Ciao, mi dispiace innanzitutto per la tua perdita o furto che sia.
Riguardo al servizio “trova il mio iphone” ho sempre pensato ad una cosa molto poco utile, al limite può servire se te lo dimentichi in ufficio, da amici o in auto ed in quel modo riesci a vedere dove lo hai lasciato. Ma in caso di furto serve a ben poco.
La soluzione comunque sarebbe quasi dietro l’angolo: impedire lo spegnimento/ripristino dell’apparecchio se questo ha un codice di blocco impostato e rendere eventualmente possibile la cosa solo in un AppleStore… forse è troppo semplice? Boh.

Si hai ragione box98000 ma contro il ripristino attualmente non c’è nulla da fare

é una features da segnale a apple

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/83909-codice-blocco-e-dfu.html

già sarebbe una gran cosa…sicuramente una novità interessante che però non solo apple ma anche le altre compagnie telefoniche non prendono in considerazione…
magari pensano “Beh hanno perso un nostro dispositivo, perchè farglielo ritrovare quando magari potrebbe comprarcene un altro?” boh è una cosa che ho scritto ora senza pensarci su troppo…mi sbaglierò sicuro ma vabbè…

Ecco, appunto. Più che utility ė una “inutility” :slight_smile:
Se Apple facesse un piccolo sforzo sarebbe una gara cosa…

immaginavo bene…comunque ho fatto tutto quel che mi è stato consigliato di fare…
adesso mi cercherò un iphone usato a poco in attesa di quando uscirà il prossimo modello…di sicuro non torno ad un Nokia! ahahah o altro :slight_smile:
grazie tutti per le risposte =)