iPhone 4 - ripristino innocuo #=> display nero

ciao a tutti.
ieri la ragazza di mio fratello mi ha portato il suo iphone4 dicendo che non prendeva più la rete mobile.
dopo vari tentativi da cydia & co. ho deciso di ripristinare alla 4.2.1 STOCK ( la versione combaciava con quella del telefono ).
durante il ripristino iTunes mi ha dato alcuni errori mandando il telefono fuori uso.
oggi riprovando in svariati modi a mettere la 4.3.3 , credo di esserci riuscito col metodo tethered. infatti con l’opzione “just boot tethered now” da redsn0w ero riuscito a farlo partire.
fatto sta che quando sono tornato dopo qualche ora per fare la procedura untethered il telefono era in un DFU loop e lo schermo è SEMPRE nero.
intendo dire che anche quando installo un nuovo firmware da redsn0w o tento il ripristino da iTunes, non appare nulla sullo schermo, ne mele morsicate , ne ananas che fanno jogging…
idem per fix-recovery e simili che prima mi facevano diventare lo schermo bianco o con la inizializzazione di greenpoison, mentre ora posso solo vedere i cambi di stato da tiny umbrella->log.
help! :’(

Come hai fatto a ripristinare al 4.3.3?
Avevi precedentemente salvato i certificati di quel software?

Sent from my iPad using Tapatalk

No…non ho salvato gli shsh perché Riky umbrella mi diceva che era impossibile… comunque adesso dovrebbe avere su la 4.3.3 …ho provato anche con sn0wbreeze ma niente…mjesce sempre errore 37 con quel metodo…il fatto é che ora lo schermo é sempre nero…come se fosse disconnesso…sono abbastanzaa preoccupato…

Senza shsh di iOS 4.3.3 non hai ripristinato a questo firmware,te lo garantisco io.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,collega l’iPhone e clicca su RIPRISTINA
In questo modo il dispositivo verra’ ripristinato e aggiornato automaticamente ad iOS 5.0.1

Grazie dell’aiuto! :slight_smile:
Ma se ripristino a 5.0.1 si parla solo di jailbreak tethered, e non untethered…giusto? Potrei comunque fare il downgrade senza shsh?

No

Scusa l’ignoranza ma non ho capito a quale domanda ti riferisci…alla disponibilità di un jaolbreak untethered per 5.0.1 o al downgrade?

Hai ragione ho saltato una risposta.
Si
No

Ho provato a fare ciò che hai detto, ma iTunes mi da errore 1618 … che non sembra essere un errore comune…correggetemi se sbaglio. Come procedo? Grazie dell’aiuto :slight_smile:

Disinstalla e reinstalla iTunes oppure prova il ripristino con un altro pc

Ho provato su 3 macchine ma nulla, due mi danno 1618 , una mi da 3194.
comunque, leggendo in giro ho seguito questa procedura:
1-installare l’ultima versione di iTunes
2-utilizzare iReb-r4 con set auto-boot true ( per il loop 1015)
3-ripristinare con iTunes

ed ha funzionato! :slight_smile:

ora però ho l’iPhone con il firmware 5.0.1…il che vuol dire niente jailbreak untethered e nessuna possibilità di downgrade vero? :frowning:
grazie mille per l’aiuto! :smiley:

Aspetta il jailbreak untetherd che verra’ rilasciato a giorni.