iPhone 4 rigenerati. Si possono evitare?

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè devo mandare in assistenza il mio nuovo iPhone 4 :cursing: che ha 9 giorni di vita! Comunque, parlando con l’operatrice al telefono, mi ha detto che gli iphone vengono sostituiti con quelli rigenerati. Secondo me, avendo pagato un telefono 659 € NUOVO, credo che mi sia di diritto , in caso di malfunzionamento di fabbrica, un altrettanto cellulare NUOVO!! Ho googlato un po’ e ho trovato di alcuni casi in cui alcune persone hanno dovuto ricontattare l’assistenza e riconsegnare iphone ricevuti mezzi difettosi; alla fine hanno parlato con un customer relationship e hanno espressamente richiesto un telefono NUOVO.
Ora io vi chiedo, se sia possibile “obbligare” l’assistenza Apple a consegnarmi un telefono nuovo. Chiamatemi anche capitan ovvio, ma io il telefono l’ho comprato nuovo e, se non funziona, ne pretendo la sostituzione con uno nuovo!!

Grand capitan ovvio !

Come ben leggi l’ho già dato per scontato e penso che non sia l’unico in questa situazione. Vorrei farvi leggere questo, trattasi di una situazione che si poteva evitare sin dall’inizio. Apple care. iPhone: piccolo consiglio per sostituirlo con prodotto nuovo - Telefonino.net Forum

Per esperienza personale, da quel che ho letto ti mandano sempre un rigenerato.
Pensa che a me è stato consegnato rotto, e il giorno successivo l’ho mandato via col corriere. Dopo un’attesa spasmodica mi hanno mandato un altro telefono, nuovo di zecca…ma se non fosse stato per un inghippo con l’assistenza avrei avuto anch’io un rigenerato, come tutti gli altri…e il mio è stato scartato già rotto (difetto al display)…

Non è detto che l’iphone rigenerato che ti mandano sia difettoso e anche se lo fosse te lo cambiano nuovamente con un altro rigenerato. Ora la tua preoccupazione è psicologica, che non ti va giù avere un iphone rigenerato. Comprensibile naturalmente, ma si da il caso che questa è la politica apple, e se in quei casi che hai fatto presente si è riusciti dopo vari tentativi ad avere un iphone nuovo è anche vero che tutti quelli ricevuti erano comunque difettosi. Quindi non c’è nessun metodo per averne uno “nuovo”, anche perchè altrimenti li chiederebbero tutti.

Sono d’accordo con tutti voi ma la sensazione è come se il nuovo bmw lo sostituissero con uno con 5000 km fatti non da te…(paragone un po’ allargato ma rende l’idea)

Contatta la apple. se entro 30 giorni dall’acquisto non te lo danno nuovo, puoi chieder la risoluzione del contratto. Tentar non nuoce.

sn anche io nella stessa situazione…
Iphone nuovo di zecca (9 giorni)… come hai risolto poI?

Scuasatemi ma se uno lo acquista dalla Vodafone, Tim o tre cosa succede? Gli consegnano uno rigenerato oppure nuovo?

Se vi può interessare io ieri ho ricevuto dall’assistenza un iphone 4 a parer mio nuovo (37ma settimana)…dico a parer mio perchè navigando sul web ho notato che la settimana di produzione era riferita con ogni probabilità a settembre (inizio o fine lo ignoro)…
In concreto, ho inviato il mio, acquistato in Vodafone il 30 luglio, perchè avevo notato dei granelli di polvere sotto il vetro vicino al tasto home, il sensore di prossimità dava i ciocchi e l’audio in vivavoce era pessimo…
Tempo fa avevo partecipato attivamente al post sulla durata della batteria che mi sembrava durasse troppo poco…il centro assistenza, nonostante le mie lamentele, ci mancava poco che mi desse del c…ne!
Bene, il c…ne (che sarei io) ha ricevuto un iphone 4 con la batteria che dura si e no il doppio di prima.
Ritornando all’apparecchio che è palesemente (ed ovviamente) un altro, secondo me risulta nuovo.

Ho chiamato la Apple e le ho preteso un rimborso da parte loro. Così mi hanno inviato un’email con i dati del telefono(IMEI,ICCID, ecc) nome, cognome con ovviamente le coordinate bancarie per il rimborso su carta di credito. Dopodiché mi ha chiamato qualche giorno dopo per avvisarmi che il corriere passava a prendere il telefono. Ebbene mercoledì pomeriggio è venuto il corriere e a quest’ora è in viaggio verso l’Olanda :smiley: Spero che il rimborso avverrà con tempistiche non eccessive! Ti farò sapere meglio ad avvenuto rimborso :slight_smile:

cioe quindi hai avuto il rimborso e l’annullamento del contratto? Cioe ma io quello che non ho ben capito è perchè la apple si mangia la reputazione con queste cose? Se li manda rigenerati non è seria! E si fa pagare un telefono come oro e poi riserva un trattamento simile? Quello che non ho capito è: per averlo nuovo e non rigenerato dobbiamo incappare in qualche telefono rigenerato con problemi o si puo’ richiedere subito un cell nuovo parlando col Customer Relation?

io ho acquistato l’iphone l’11 ottobre… mi hanno fatto aprire una pratica di rimborso, e dopo 5 giorni mi chiamano e mi dicono che non poteva essere completata in quanto il rimborso è previsto solo per chi lo ha acquistato entro e non oltre il 30 settembre!!

Tu quando lo hai acquistato Rockn?!

Fatto sta che adesso ho il telefono con un dead pixel e non so se farmelo sostituire o no!! :frowning:

Il discorso secondo me è che entro un mese dall acquisto se ti si rompe te lo devono sostituire NUOVO dopo purtroppo ci può stare che te ne diano uno rigenerato: succede anche con altri telefonini come il Samsung Galaxy oppure con altri articoli tecnologici come la Playstation o l’ xbox.

L’ho acquistato il 29 settembre

Io casualmente ho scoperto chiamando apple per una info sulla batteria che apple da un anno di garanzia e l’estensione a 2 costa 69 euro, bella fregatura visto che la legge europea da 2 anni di garanzia su qualunque prodotto, a meno che non si richieda fattura, ma c’è sempre qualche casa o prodotto che si fa la garanzia a proprio piacere…A questo punto mai piu un prodotto apple, non so se sui notebook le clausole siano diverse ma sui telefoni hanno una politica vergognosa…1 anno di garanzia e spesso ci rifilano telefoni rigenerati e avendo speso 779 euro a queste cose non ci sto…le sapevo anche prima ma rimane cmq inamissibile. Spero non mi capiti nulla entro l’anno di garanzia poi lo cambio…

Ma io avevo letto da qualche parte che mandano i rigenerati/ricondizionati solo se hai comprato il telefono tramite un’operatore/negozio, e che quelli comprati dallo store online vengono sempre sostituiti con telefoni nuovi, giusto?