Iphone 4 rete bloccata

Ciao a tutti, ho comprato da un privato un iphone 4, che mi disse che il telefono fosse bloccato per la rete inglese, ma che con facili passaggi tecnici si sarebbe potuto tranquillamente sbloccare per qualsiasi rete. Ora è 4 mesi che non lo utilizzo perchè non riesco a trovare modi adeguati per farlo. Sarei molto grato se qualcuno che abbia esperienza potesse aiutarmi!!! Grazie in anticipo!

ciao, purtroppo ti ha informato male il venditore. non è possibile sbloccare quel tel se è sim-lock. se cerchi un po nel forum vedi quanto spesso questa cosa viene ripetuta.
:wink:

Lo sblocco potrebbe essere effettuato solamente dall’operatore con il quale è bloccato.
L’unica cosa che potresti fare è contattarlo e richiedere lo sblocco.
Altro non puoi fare.

PS: stai attento a questo tipo di acquisto, è sempre bene informarsi sul dispositivo prima di inviare denaro. :wink:
PS2: Se dai un occhio nel forum, trovi centinaia di post identici al tuo. :slight_smile:

ciao purtroppo poco fa o finito una discussione aperta da me con lo stesso tuo problema il mio e stato un incauto acquisto da inesperto, ti posso dire che io sono anche riuscito a sbloccare l’operatore ma il tuo dispositivo se e stato rubato o perso sarai sempre rintracciabile purtroppo di truffatori di telefoni ne stanno sorgendo tantissimi l’unico consiglio che posso darti e che se non sei in possesso di scatola e garanzia di acquisto cerca di liberartene il piu presto possibile. vai nella sezione " generali iphone4"

cosi da incauto acquisto si passa a truffa… pessimo consiglio

da valutare l’ammonizione

Magari un po di punteggiatura aiutava a capire meglio il concetto… :wink:
Chiuso OT.

per quanto riguarda la parola “liberartene” intendo di esporre il problema alle autorità competenti e non certo di rivenderlo a qualcuno

inoltre,non esiste alcun metodo ad oggi legale e sicuro per l’ unlock dell iphone 4

non tutti siamo perfetti:crying:

chiudiamo questa parentesi off topic ragazzi :wink:

grazie

Come hai fatto a sbloccare l ‘operatore? Sono abbastanza certo che non è rubato, ho anche la ricevuta di acquisto da questo privato…ed ho verificato via internet il codice imei e nel sito apple se è appartenente alla “black list”.
So che l operatore precedente è Orange UK. Mi sono recato anche all’ apple store ed i commessi mi hanno consigliato di provare la procedura di sblocco via internet ad un costo di soli 20 euro.

Non ho capito a chi ti stai rivolgendo,comunque ti sei risposto da solo, devi sentire ORANGE UK e vedere cosa prevedono per lo sblocco.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk