Salve a tutti, ho bisogno di voi esperti in materia! Mi è stato regalato un iphone 4 usato con un anno e mezzo di vita, purtroppo non prende mai la rete in nessun luogo mentre ad altri che hanno stesso iphone e stesso operatore prende! Come funziona la garanzia? quella di un anno è scaduta ma ho sentito dire che la apple per adeguarsi alle norme comunitarie UE ha pagato una multa ed ha esteso la garanzia a due anni. Quindi…è ancora in garanzia?? Io non sò dove sia stato comprato e con esattezza quando… Che cosa devo fare?? vi ringrazio in anticipo, senza di Voi sarei persa!!!:crying:
Prova con un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se risolvi, altrimenti chiami l’assistenza
Grazie mille per la risposta, ma putroppo non ho risolto… Se chiamo l’assistenza mi fanno pagare perchè passato più di un anno dall’acquisto oppure non essendo ancora trascorsi due anni l’iphone è ancora in garanzia?? Grazie a chiunque sia così gentile da darmi una mano!
Non saprei dirti se si sono adeguati alle normative vigenti.
Comunque fai un ultimo tentativo ripristinando l’iphone tramite iTunes senza riprendere alcun backup.
Altrimenti chiami la apple (trovi i numeri sulla firma dell’admin jd) e probabilmente ti verrà sostituito con un rigenerato (pari al nuovo) per circa 200 euro.
Edit: Hai il jb?
la garanzia, nel secondo anno, la riconosce il venditore(Mediaworld,TIM,negozio sotto casa ecc.) e serve lo scontrino da presentare, tu hai lo scontrino e sai dov’è stato acquistato? se la risposta è no, Apple non ti deve nessuna assistenza in garanzia.
Ma prende male o non prende mai? è italiano o straniero?