Iphone 4 problemi ricezione e garanzia scaduta

Salve a tutti, ho bisogno di voi esperti in materia! Mi è stato regalato un iphone 4 usato con un anno e mezzo di vita, purtroppo non prende mai la rete in nessun luogo mentre ad altri che hanno stesso iphone e stesso operatore prende! Come funziona la garanzia? quella di un anno è scaduta ma ho sentito dire che la apple per adeguarsi alle norme comunitarie UE ha pagato una multa ed ha esteso la garanzia a due anni. Quindi…è ancora in garanzia?? Io non sò dove sia stato comprato e con esattezza quando… Che cosa devo fare?? vi ringrazio in anticipo, senza di Voi sarei persa!!!:crying:

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se risolvi, altrimenti chiami l’assistenza

Grazie mille per la risposta, ma putroppo non ho risolto… :frowning: Se chiamo l’assistenza mi fanno pagare perchè passato più di un anno dall’acquisto oppure non essendo ancora trascorsi due anni l’iphone è ancora in garanzia?? Grazie a chiunque sia così gentile da darmi una mano! :slight_smile:

Non saprei dirti se si sono adeguati alle normative vigenti.
Comunque fai un ultimo tentativo ripristinando l’iphone tramite iTunes senza riprendere alcun backup.
Altrimenti chiami la apple (trovi i numeri sulla firma dell’admin jd) e probabilmente ti verrà sostituito con un rigenerato (pari al nuovo) per circa 200 euro.

Edit: Hai il jb?

la garanzia, nel secondo anno, la riconosce il venditore(Mediaworld,TIM,negozio sotto casa ecc.) e serve lo scontrino da presentare, tu hai lo scontrino e sai dov’è stato acquistato? se la risposta è no, Apple non ti deve nessuna assistenza in garanzia.

Ma prende male o non prende mai? è italiano o straniero?