iphone 4 problemi fotocamera

salve a tutti da qualche giorno ho problemi con la fotocamera del mio iphone 4 , da premettere che nn ho il jaylbreak " se cosi si scrive " il software è il 5.0.1 però il problema accadeva anche con il 5.0.0.
praticamente accade che cliccando sulla fotocamera l’obbiettivo si apre dopo 5 - 6 secondi quando si apre, l’immagine nello schermo comincia a scorrere assumendo un colore viola e blu e avvolte accade che il telefono si blocca si riavvia solo .
tutto questo accade in modo discontinuo ossia quando gli pare !!! consigli ? grazie a tutti

Prova a ripristinare. Se persiste prova a ripritinare senza recuperare il backup ma configurando il cell come nuovo.

ciao,
come sempre la prima cosa da provare è fare un ripristino…magari in DFU

fai prima un backup così ti salvi tutto…poi ripristino…imposti come nuovo telefono e provi la fotocamera…se funziona poi rimetti il backup

EDIT: preceduto:D:D

Praticamente quando ho fatto l’aggiornamento al 5.0.1 avevo gia impostato come se fosse un telefono nuovo ma il problema continua . In piu quando si apre l’obbiettivo e lo schermo inizia a tremare e cambiare colore si sente come una serie di ticchettii provenienti dalla fotocacamera.
C… Un mese di telefono e gia sti problemi .

avevo sentito di una cosa simile da una persona che aveva installato la fotocamera del 4s sul 4… diceva che in effetti funzionava ma il software non la gestiva al meglio… il viola che vedi è il bilanciamento del bianco sbagliato, quindi a mio avviso non è un problema proprio della fotocamera… ma dell software dell’iphone… dovresti provare a ripristinarlo sul serio e se il problema rimane lo porti con felicità in un centro apple… con felicità perchè se ce l’hai da un mese te lo dovrebbero cambiare al momento stesso :slight_smile: