Iphone 4 problemi connessione e alla galleria immagini dopo ripristino con Icloud

Per cercare di guadagnare un pò di reattività ho ripristinato a nuovo il cell tramite Itunes e poi ho caricato il backup via Icloud.
Sembrava andato tutto ok ma appena uscito di casa mi sono accorto che il cell non si connetteva ad internet (segnale 3g presente ma era impossibile navigare).
Provato varie volte la reimpostazione rete ma nulla da fare se non dopo un paio d’ore e vari accendi/spegni, ha ricominciato a navigare.
Arrivo a casa e stavolta non va il wifi, anche qui attiva disattiva spegni riaccendi e alla fine va.
Sembrava tutto ok quando per caso vado nella galleria immagini e le vedo tutte sfuocate, che non si possono ingrandire ne scorrere e addirittura i tasti modifica e cancella non rispondono.
Collego il cell al pc e da qui vedo che le immagini sono integre.
Spengo e riaccendo ancora e anche il rullino delle foto magicamente riprende a funzionare.
Che sarà successo? sarà stato il ripristino o Icloud ad incasinare tutto?
Ora il cell va bene, che dite ripeto il ripristino o lascio stare così?

se per adesso va bene direi di lasciare così…

ma in caso di nuovi problemi non esistare a ripristinare in dfu senza riprendere più quel backup dati.

Iphone 4 incasinato dopo ripristino con Icloud

Ciao cortesemente modifica il titolo inserendone una specifico che riassuma brevemente il problema. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie

Mi sa che ho ancora problemi, stamattina nuovamente non si connette più.
Un consiglio, se lo ripristino in dfu e l’ultimo backup Icloud è quello incriminato, cosa faccio?
Per la rubrica che è sincronizzata con Google non ho problemi e cosi per le App che me le posso reinstallare una alla volta. Quello che mi preme è recuperare i promemoria e gli appuinti.
Posso fare un ripristino selettivo?

Sempre per il problema della mancata connessione la risolvo così, metto in modalità aereo, dopo pochi secondi la tolgo e poi spengo e accendo il cell. Questo suggerimento è nelle faq del supporto Apple e funziona, ma prima di quel maledetto ripristino non ha mai dato problemi

occhio che i messaggi consecutivi sono consentiti ogni 3gg, da regolamento. Se hai bisogno di aggiungere qualcosa la prox volta procedi con la modifica del messaggio precedente :wink:

purtroppo anche con il ripristino in dfu e usando un backup (sempre icloud) diverso quando il cell sta per un pò senza segnale, ad esempio dopo una notte in modalità aereo, alla mattina quando disattivo questa modalità, pur mostrando la scritta “Vodafone 3g” non si connette. se lancio Safari si vede solo il primo pezzo della barra di caricamento e basta.

Prima che riprovi l’ennesimo ripristino, questa volta senza senza caricare alcun backup ma reinserendo tutto a mano un pò alla volta, avete altri suggerimenti?