iPhone 4 problemi con rete TIM (Vodafone e H3G funzionano)

Salve,
una breve domanda, magari qualcuno puo aiutarmi.

Si tratta di un iPhone4 comprato tramite contratto con la H3G.
Sempre funzionato con la H3G, poi due anni fa aveva problemi ed é stato sostituito dalla Apple. Successivamente l’ho passato a mia zia che l’ha usato sempre con la Vodafone fino a questa settimana.
Sta settimana mia zia é passata alla TIM, ma con la TIM adesso stranamente il telefono non funziona. Anche dopo ripristino ecc non va.
La cosa strana peró é che con Vodafone e Tre funziona, ma con la TIM no… Mia sorella che anche lei ha lo stesso telefono comprato dalla Tre nello stesso periodo é passata alla TIM da un mese e a lei non da alcun problema il telefono…

La tim mi ha detto che la vodafone ha bloccato il cell (anche se non capisco cosa c’entra le vodafone) la apple mi ha detto che dovrei pagare 185 euro ma dopo funziona soltanto con TIM e nessun altro operatore e la vodafone ha detto che loro non ne sanno niente xk il cell non é stato acquistato da loro e la scheda con la quale era stato usato (prepaid) ha sempre funzionato…

Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare?

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

iPhone 4 problemi con rete TIM (Vodafone e H3G funzionano)

Non capisco cosa ti abbia detto la apple! 185€? costa più che sostituirlo con un rigenerato? Mi pare strano.

Sent from my iPad using Tapatalk

io onestamente non ho completamente capito la situazione…la trovo confusa e anomala oltre il normale per quello che hai scritto.

hai ripristinato in dfu con itunes?

Si abbiamo provato tutto…

Situazione é questa: Due telefono acquistati nello stesso momento dalla 3 tutti e due con abbonamento.

Uno funziona tranquillamente con tutte le SIM e l’altrao invece funziona soltanto con la Vodafone e la 3 però non con la TIM…
La TIM dice che non dipende da loro ma dalla Vodafone, la Vodafon dice che loro non c’entrano xk il telefono non era acquistato tramite loro e la Apple dice che si puó far funzionare l’iPhone inviandolo chissà dove, pagando 185 €, ma che dopo funzionerà soltanto con le schede della TIM…

vodafone non c’entra nulla, ci siamo…è proprio come ti hanno detto
la tim non capisco perchè abbia buttato la colpa verso vodafone così.
la spiegazione di apple non l’ ho assolutamente capita.

hai ripristinato in dfu senza backup dati questo iphone? se non lo hai fatto, prova.

la situazione è poco spiegabile. hai provato un’altra sim tim? mi sembrano loro i maggiori indagati.

iPhone 4 problemi con rete TIM (Vodafone e H3G funzionano)

si ho provato cn due sim della tim… cmq stasera faro di nuovo ripristino ecc e vedremo…

Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk

iPhone 4 problemi con rete TIM (Vodafone e H3G funzionano)

grazie intanto a tutti

Gesendet von meinem iPhone mit Tapatalk

occhio agli up :wink:

si prova il ripristino in dfu come ti ho detto e NON riprendere alcun backup dati.

facci sapere :wink:

iPhone 4 problemi con rete TIM (Vodafone e H3G funzionano)

Ma continuo a non capire cosa ti ha offerto apple come soluzione? Nel peggiore dei casi ti offrono la sostituzione con un rigenerato che costa 149.00€, ma poi va con tutti gli operatori non solo con tim…

Sent from my iPad using Tapatalk