Iphone 4 problemi con i contatti che contengono solo il numero di casa

E’ da poco tempo che ho un iphone 4 ed oggi ho riscontrato un problema al quale non avevo mai fatto caso e non riesco a trovare una soluzione: allora mi spiego meglio. Quando si crea un nuovo contatto oltre al nome e cognome devo aggiungere i recapiti telefonici i quali sono cottradistinti dall’etichetta cellulare, casa, ufficio etc… accanto all’etichetta, nello spazio dove andrebbero inseriti i dati c’e scritto: es. Cellulare (telefono) Casa (e-mail) se inserisco per un contatto solo il numero di casa quando vado a premere per chiamarlo telefonicamente mi apre in automatico l’email dove nel campo A: al posto di “esempio@live.it” trovo il numero di casa e di conseguenza la chiamata non parte. Sapete dirmi come risolvere. Grazie

quella è l’e.mail di casa!!
se premi sopra cellulare ti fa cambiare il tipo di telefono dove chiamare

tu hai inserito il numero di telefono nel campo destinato all’indirizzo email

Grazie per l’aiuto ma forse non mi sono spiegata bene riprovo. Allora quando apro aggiungi contatti ho queste due opzioni:
Cellulare/ (scritto in grigio chiaro) telefono
Casa (scritto in grigio chiaro) email

ora chiaramente a me serve inserire il numero di casa ma il campo anche se composto da numeri viene riconosciuto come indirizzo mail

fai così:
scrivi ovviamente nome e cognome, insomma riempi i primi campi relativi al nominativo.
Sotto trovi la vocee “cellulare”: la riempi, se hai il numero, oppure ci metti un numero finto (anche solo una cifra).
Ti appare immediatamente sotto un altro campo: “iPhone”. Come prima, se lo hai metti il numero vero altrimenti metti anche solo un numero (basta come prima anche solo una cifra es. 3).
Nel momento in cui inserisci la cifra nel campo iPhone ti appare magicamente sotto il campo “casa”: lì devi inserire il numero di casa.
Per i numeri “finti” inseriti prima, li elimini cliccando sul (meno) a fianco. :wink:
Spero di esserti stato utile.
ciao

Grazie 1000

l’opzione “aggiungi numero” come ho io nel mio bel 3G obsoleto che permette di sceglierne il tipo (casa/cell/ecc.) è stata rimossa ?