iphone 4 problema Wi-fi

Ciao a tutti

ho un iphone 4 ormai da parecchi anni e mi va ancora perfettamente, non si blocca né lagga, però da quando mi sono trasferito (5-6 mesi fa) ho questo problema di connessione che mi costringe ogni volta a riavviare il modem ( 1 volta al giorno in media) e siccome siamo in 4-5 non posso sempre farlo. Prima di trasferirmi avevo lo stesso operatore ed eravamo comunque in tanti ad usarlo. Il problema riguarda il wifi: mi capita che delle volte prendo il cell, accendo il wifi e quando si connette ( 3 tacche) non mi apre nulla. Ho provato a dissociarmi e riconnettermi, ripristinare le impostazioni di rete, riavviare l’iphone, spegnerlo, lasciare la connessione accessa per tipo un’ora, mettere manualmente le informazioni del wifi (statico), praticamente di tutto ma niente. Se non riavvio il modem devo aspettare qualcosa come 10 ore. Ho notato che nelle informazioni del wifi quando non funziona è presente solo il DNS e per di più sbagliato, mentre indirizzo IP, maschera sottorete e gli altri sono bianchi (o se ci sono, sono numeri a caso). Non credo sia colpa del modem perchè agli altri va benissimo e se provo a connettermi con la connessione dei vicini mi va.
Mi chiedevo se qualcun altro ha o ha avuto lo stesso problema e se l’ha risolto.

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.

ciao,

questa è la sezione unicamente dedicata alle presentazioni, inoltre il titolo è generico

ti consiglio di prendere visione del regolamento accettato in fase d’ iscrizione

chiudo per i motivi riportati