Ciao a tutti sono LainTimE,sto qui perchè ho un problema con questo iphone 4.
Spiego tutto:siccome ho dimenticato i dati di iCloud ,decisi di fare un ripristino in modalità udf,così facendo non mi diceva l’errore il quale bisognava disattivare trova il mio iphone,ho premuto per 10 secondi il tasto d’accensione e home ho fatto il ripristino quindi in modalità di recupero.
Tutto normale,arrivo alla procedura dell’installazione per iniziare a utilizzare l’iphone però mi dice di attivare l’iphone con i dati di icloud i quali ho dimenticato,facendo delle ricerche vedo qualche programmino per saltare l’attivazione e lo faccio sul mio iphone,quando arrivo alla schermata home mi dice nessun servizio però la scheda c’è e la riconosce ma esce nessun servizio.Sapete dirmi perchè?Ho pensato di andare sul sito della apple controllando con il numero seriale vedendo se ha ancora l’assistenza tecnica e non me lo riconosce proprio l’iphone cioè è come se non fosse più della apple,l’ho portato alcuni negozi,alcuni mi dicono di chiamare la TIM,alcuni mi dicono di portarlo in assistenza,alcuni mi dicono che l’iphone essendo non riconosciuto dalla apple non legge più le sim card italiane.
Sapete dirmi qual’è il vero problema?E se c’è un rimedio a tutti questo.
Ah quasi dimenticato l’iphone l’ho comprato usato su subito ma quando me lo hanno dato funzionava perfettamente anche con la sim,succede dopo fatto il ripristino in modalità udf.
ciao, semplicemente il dispositivo aveva il blocco icloud attivo e il vecchio proprietario (se il dispositivo era davvero suo e non di dubbia provenienza) ha dimenticato di disattivare il tutto… sono misure di sicurezza apple e non è possibile fare nulla…le procedure illegalissime ed inutili che hai provato, non servono a nulla perchè quel blocco impedisce l’attivazione del dispositivo e l’attivazione del dispositivo comporta l’attivazione della parte telefonica…
in sostanza, devi contattare il vecchio proprietario e se non c’è nulla da fare, puoi solo vedere con apple cosa fare
No i dati di icloud sono miei solamente che li ho dimenticati.
Sai dirmi perchè quando faccio il ripristino mi chiede sempre i dati di icloud (miei che ho dimenticato) allora che ripristino è se faccio il ripristino.Io voglio formattarlo completamente,in modo che quando faccio il ripristino non mi chiede sempre i dati di icloud,infatti ho provato a creare un altro account icloud da sopra al dispositivo e mi dice che non posso creare un altro account icloud.
È una misura di sicurezza speciale di Apple per evitare che il dispositivo venga utilizzato da un ladro magari. E se bastasse un ripristino,sarebbe troppo facile… Più che altro dovrebbe essere difficile dimenticare i propri dati di account
Sai come posso risolvere?