Circa 5gg fa sono passato da un fantastico iPhone 3G ad un 4G. Tutto bello, interessate, insomma… Un salto enorme dal precedente.
…Fino a quando non è partito a caso il controllo vocale!!!
Leggendo, il Voice Control è attivabile premendo per circa 2sec: ebbene,per due volte ero tranquillamente in macchina con musica e finestrino leggermente abbassato e parte da solo il controllo vocale va fuori controllo!!!
Il tasto home che fino a 3 minuti prima funzionava e mi riportava nella schermata iniziale o mi faceva uscire dalle applicazioni, ora non fa più il suo lavoro: in pratica se ho, per esempio, i contatti aperti non riesco più ad uscirne, come pure per facebook, foto, ecc…
Il doppio click su home non mi apre più il multitasking, ecc… Insomma unica soluzione: spegnere.
Credo sia decisamente un problema software perchè se fino alle 7 di sera funziona tutto alla perfezione e poi va in palla così… L’hardware non dovrebbe essere (spero) -.-
Qualcuno sa di qualche bug di questo genere o io sono l’unico caso (nooooooooo!!!) :cursing:
Secondo me ti conviene fartelo sostituire immediatamente dal negozio che te lo ha venduto o dall’assistenza apple…non so ma mi sembra un problema hardware del pulsante home…
…Dici??? :crying:
No dai non posso essere così iellato!!! :mad:
Già il primo 3G che avevo comprato no è mai partito e ho dovuto litigare per farmelo cambiare: bada bene che l’avevo acquistato da 1gg!!! -.-
Ora pure il 4G, è una maledizione!!!
Ma non esiste un modo per disattivare di netto il controllo vocale??? Leggendo io non ho trovato nulla, ma sicuramente voi siete più esperti di me…
se non mi sbaglio non c’è un modo per disattivarlo…comunque secondo me visto il problema te lo cambiano di corsa senza pensarci…se hai la possibilità di fartelo cambiare da dove l’hai comprato è meglio…ovviamente se non sono passati + di 7 giorni.
Proverò un ripristino come hai consigliato (…e magari passo dalla 4.0.1 alla 4.0.2).
I ogni caso avevo già provato un semi-ripristino direttamente dal cell: Impostazioni --> Ripristina–> Ripristina impostazioni. Ovviamente nulla è cambiato. :crying:
Quel che mi spaventa è il fatto che il mio iPhone era l’ultimo disponibile e sicuramente se dovessi andare a “disturbare” il venditore non ne avrà e i 7gg passeranno. Al che sarò costretto a chiamare l’assistenza… Cosa che Odio!!! :cursing:
Ho provato ad effettuare il ripristino come aveva proposto Alnitak
Ora la situazione è peggiorata, appena ripristinato è partito il controllo vocale, e ora si mette pure a fare le foto schiacciando il tasto del blocco -.-
Sono immediatamente andato al centro Vodafone dove me lo hanno venduto e mi hanno detto:
Apple si occupa dei clienti direttamente anche nei primi 7gg;
…Poi cambiano idea dicendo: se vai direttamente a Carugate (Apple Store) te lo cambiano subito!!!
Ricordandogli che ho un contratto mi dice: dai facciamo che te lo sostituiamo noi… Ops, non ne abbiamo più in magazzino, dovrai aspettare che Vodafone ce ne mandino di nuovi!!! :cursing:
Cmq ormai si è capito qual’è il problema…il problema è hardware ed è sul pulsante home…se ti fa le foto quando premi il tasto sleep in alto significa che nel momento in cui premi quel tasto, il tasto home fa contatto e il dispositivo ti fa un print screen della home…se vai in immagini e rullino fotografico sicuramente trovi foto della tua home iPhone
Ragazzi, problema risolto!!!
Il pulsante home rimaneva incastrato ogni tanto…
Sostituito iPhone 4 in 3 minuti e ora va alla grande, Apple Store SuperEfficiiiiiiente!!!
il controllo vocale impazzisce e mi fa chiamate anche di notte … quindi lo devo tenere spento.
Mi si blocca il tasto home e posso stare anche qualche ora senza poter usare il telefono.
Mentre tento di scrivere un messaggio mi esce anche 2 o 3 volte di seguito.
ho fatto il ripristino del sistema operativo e sono stata un giorno senza ripristino backup in modo da vedere se fosse qualche applicazione a dare fastidio.
Ma appena ripristinato il sistema operativo, è partita subito una chiamata, non avendo ancora ripristinato i contatti la chiamata è partita ad un numero 1332.
Sono 2 volte che vado all’Apple Store e chiaramente lì non mi ci fa mai!!! Nervi!!!
Non avendo molto tempo a disposizione non riesco a precipitarmi al negozio ogni volta che si blocca!!
Volevo sapere se poi hai risolto il problema?
Grazie
nenep: da cosa scrivi purtroppo è un problema hardware, più che andare all’Apple Store e cercare di riprodurre il guasto non credo ci siano alternative…