Iphone 4 problema 3G

Succede anche a voi che il 3G si attiva sempre in ritardo? tipo dopo 5 minuti?

Nessuno risponde? quando attivate il 3g si avvia subito, cioè io col 3gs attivavo il 3g le tacche della rete normale andavano a zero e poi risalivano ed appariva il 3g. oppure non si muovono e dopo 2-3 minuti passa da solo in 3g??

ue’ calma…:blink:

se non ti rispondono evidentemente non ce nessuno

a me no. mi si attiva subito

Ma fa come ho descritto prima? cala il segnale normale e riparte con i 3g?

Anche a me si attiva dopo tanto tanto…5 minuti buoni…è un difetto?

Non lo so… io mi sono accorto ieri perchè dove vivo io il 3G non c’è!! Ieri ero in città e mi sono collegato… ho visto che a passare a 3g ci impiega almeno 2 minuti!

Se siete in due probabilmente non è un difetto…dovreste trovare altri possessori di iphone 4 in zona e confrontare…credo possa dipendere pure dalla potenza del segnale…

Si l’avevo pensato anche io… ma sono andato in città apposta dove il segnale è massimo! La mia ragazza con il 3gs si collega subito… a me ci vuole più tempo! :confused1:

Ho lo stesso comportamento… avevo aperto un thread analogo… in effetti pensavo non funzionasse in pulsante abilita/disabilita senza dover manualmente passare da airplane on/off ma in realtà il passaggio avviene in automatico ma con tempi lunghi. Sul 3G era immediato.

Si sul 3gs era immediato, infatti volevo sapere se era solo un mio problema o un problema di tutti… una volta connesso dopo va benissimo!! :slight_smile:

Potrebbe essere un problema ma ne dubito.
Credo che sia un problema di segnale.

Io sono a Milano adesso, zona San Siro. Ho fatto la prova.

Da 3G acceso a spento
Nessuna perdita di tacche
Passa prima in gprs (pallino) e dopo pochi secondi va in edge (E)

Da 3G spento ad acceso
Perdita momentanea di 2 tacche
Passaggio in gprs (pallino)
Di nuovo in edge (E)
In pochi secondi il segnale 3G è al massimo.

Iphone 4 fw 4.0.1 no jb

Si anche a me fà così! però col 3gs impiegavo meno tempo a connettermi!

Io avevo un 3g e una volta attivata la rete 3g vedevo subito la scritta e mi si connetteva subito. Ora la scritta mi si vede dopo almeno 3-4 minuti e la pagina comincia a caricarsi dopo 5 minuti buoni…abito a roma e in pieno centro, e con il vecchio iphone non avevo problemi! Vorrei solo capire se è un difetto del mio telefono o è proprio cosi il 4…

Dipende in che zona ti trovi. Ieri ho fatto la prova anche io a Clusane (Brescia) ho attivato il 3G e mi veniva dopo 5 minuti, poi ho riprovato andnao verso Milano e li mi è apparso subito.

Ah ok allora non è solo un mio problema!! Sarà un problema di rete mi auguro!! però il 3gs della mia morosa si connette subito! :confused1:

potere femminile:P

Ahahahahahaha si può darsi!! :w00t:

Capita anche a me…Ho vodafone,in zona coperta al massimo non si abilita subito la rete 3g a differenza del 3gs…