Iphone 4 - Prezzo intero o abbonamento?Abbonamento: con chi?

Salve, innanzitutto mi presento perchè mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Ornella, ho 20 anni e sono di Brindisi (Puglia) ma ora studio e vivo a Torino.

Già da parecchio tempo avevo desiderio di un iphone, poi da quando mi è stato regalato il nuovo iMac quest’estate (grandissima sorpresa per me!) è diventato un ossessione! :stuck_out_tongue:

Il mio problema è che, non essendo indipendente dal punto di vista economico, non mi va di pesare ancor di più sulle tasche dei miei acquistando un iphone 4 a prezzo intero. Acquistandolo con abbonamento potrei sottrarre i 20/30 euro mensili dalla mia “paghetta” per vivere su a Torino.

Ma a questo punto, dopo la lettura di vari post mi sono detta…il 30 euro al mese io non li spendo normalmente! Di solito con 10 euro campo due mesi! (facciamo 20 perchè ho sia voda che wind) Anche perchè la cosa che più mi interessa sono MESSAGGI e INTERNET…di chiamate ne faccio ben poche…non supero di sicuro i 2-3 euro…

Detto questo se decidessi di acquistare l’iphone 4 senza abbonamento, esiste poi un piano tariffario che mi permetta di avere internet e messaggi a buon prezzo?

Cosa mi consigliate? :confused1:
(scusate per la lunghezza del post! :stuck_out_tongue: )

X Vodafone:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-8670&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9607&tk=9607,l&precPage=Promozioni+e+Novita'

X Wind:
Internet: Wind - Privati - Internet No Stop
Messaggi: Wind - Privati - Offerte Noi Tutti SMS o Wind - Privati - Offerte Noi Tutti SMS
All Inclusive: Wind - Privati - All Inclusive

X Tim:
Tariffe: Ricaricabile - Tariffe e Opzioni - TIM
Internet: Navigare da telefonino - Internet - TIM

X H3G:
Tariffe: Offerte mobile, Internet e voce Tutto Incluso | WINDTRE
Internet: Offerte SIM solo dati - tanti GIGA in 5G anche fuori casa | WINDTRE

Con una semplice ricerca ho trovato tutto. Come vedi esistono decine di piani tariffari. Ora sta a te scegliere quello che piu ti conviene.