Iphone 4: Possibile truffa?

come da titolo, ho trovato sul web un ragazzo che vendeva 5 iphone 4 32 gb sigillati. il prezzo era veramente conveniente (500 euro). l’ho chiamato al cellulare e gli ho chiesto un pò di info.

prima di tutto gli ho chiesto se fosse disponibile allo scambio a mano e mi ha detto che non ci sono problemi, dopodicchè gli ho chiesto come mai un prezzo così buono. mi ha detto che un’amico li ha portati dal canada a lui la sua ragazza e un altro suo amico. siccome a loro non interessavano, vogliono monetizzare per farsi una vacanza. detto ciò volevo chiedervi

  1. è possibile comprare in canada iphone 4 senza contratto?

  2. se non fosse una truffa, potrebbe solo definirsi scemo uno che lo vende a questo prezzo no?

  3. l’iphone 4 canadese è utilizzabile senza problemi con schede italiane?

  4. il fatto che sia canadese potrebbe avere qualche controindicazione?

grazie mille per le eventuali risposte

p.s gli ho chiesto “ah ma quanti ne hai disponibili”? “3” “ma nell’annuncio hai scritto 5!” “si l’annuncio è sbagliato”

Bha non lo so, lo si sopre solo andando a vedere c he ti darà lui a mano se si tratta di una truffa o meno, bè non è scemo, li vende a 500 euro secondo me per venderli subito e ad un prezzo che invogli la gente a comprare, perchè già se li vendi a 600 euro a uno poi magari oltre ai dubbi dice ma va bè ci metto qualche soldino in più e vado a comprarmelo in un negozio, per me la storia potrebbe benissimo essere vera, anche se non so quanto costi un iphone 4 in canada, se costa come negli states di sicuro ci guadagna anche a venderli a quel prezzo, poi bho no non dovresti avere problemi anche se comprati in canada, perchè al massimo secondo me sono solo in lingua inglese, forse avrai qualche problema con il jailbreak casomai tu lo volessi fare, ma per altro poi non so…aspetta anche il commento di qualche altro che può essere più preciso…

La cosa puzza e non poco. Per venderli a 500 euro, lui quanto li ha pagati? Vuole monetizzare per una vacanza facendo cresta di quanto?

A me non convince la scusa, chi compra 4 iphone alla cieca senza sapere se veramente voluti, e poi chi rifiuta un iphone 4:D

boh…il problema è che io di persona non potrò prenderlo visto che siamo ai due poli opposti dell’italia: manderei un amico a cui ho linkato pure un link dello spacchettamento dell’iphone 4 32gb…non penso non passa capire se sia originale o meno

Allora l’unica è cmprare un iphone 4 che di luogo sia più vicino a te… se non ti fidi di quell’annuncio a 500 euro.

il prezzo è troppo buono, confido nella competenza del mio amico

Alla fine che hai fatto, li hai presi?

mi avrebbe dovuto chiamare tra ieri e l’altro ieri…MAI CHIAMATO. l’ho chiamato ieri pomeriggio ma risulta irraggiungibile (mai sentito che esiste la compagnia telefonica di mtv!) quindi mi sa tanto di truffa

a scuola un mio professore diceva “CVD” …
…l’importante è stare attenti, chiedere e non cadere in tentazione!

MTV Mobile, Powered by TIM MTV Mobile | La musica chiama

Prima di scrivere controlla! Google è sempliceda usare!

Cmq anche secondo me è una truffa… lascia stare… neanche il cane muove la coda per niente…

in canada al cambio attuale dovrebbe essere 550€ per il 32Gb e 466 per il 16Gb quindi anche se costa meno che da noi non potrebbe monetizzare un bel tubo temo

Che truffona! Ragazzi per non farsi fregare basta partire dal fatto che nessuno vi regala nulla… perchè venderli a quel prezzo quando poi potrebbe farci di più? Anche se sono Canadesi il prezzo è troppo basso.

solite robacce, che palle!

Anch’io ne ho trovati a brindisi con consegna a mano…500€ nn so che fare…andando di persona cosa dovrei controllare?

Gli iPhone Canadesi sono UNLOCKED.

Guarda è una truffa più grande di tutta l’Italia. Una volta mi è capitato anche a me. Solo che di persona, mi accosta un ragazzo e mi dice “senti, lo vuoi un iPhone 4? E’ nuovo solo che è stato rubato” Io da signore gli volto le spalle e me ne vò. Non l’hoo denunciato solo perché non sapevo chi era.

Ciao

Leggo sempre post del genere ( pura curiosità) e alla fine rimango sempre più convinto
che se il pane lo comparate dal fornaio l’iphone dove va comprato ???

Proporrei ( drasticamente) di inserire nel regolamento la non possibilità di aprire post di questo genere

Buon natale

E cosa centra? Se uno non ha la possibilità di prenderlo nuovo e/o lo vuole prendere usato non può perché lo deve prendere immacolato all’Apple Store?

Non capisco questo tuo post.

Diciamo che dalla prima frase

Si intuisce che c’è qualcosa che non va!

altro è : se è un amico o vendita usato con scontrino o certa provenienza!

dico solo che se c’è un minimo dubbio allora è confermato che è una truffa o qualcosa di illegale!