iphone 4 perdita segnale

Salve,
è da una settima che il mio iphone 4 mi da questo problema, perde il segnale al posto di tim mi compare o nessun servizio o cerco… senza portare a nulla, se spengo se riavvio il terminale il segnale riappare magicamente, secondo voi cosa potrebbe essere ?
p.s. non è jailbrekkato, mi è tornato dall’assistenza apple da circa 1 mese sostituito per problema tasta home.

grazie a tutti per le risposte

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

aggiungo qui una mia domanda riguardante sempre il segnale… quando scarico qualcosa da app store mi si prende tutta la linea, magari prima che inizio a scaricare qualcosa ho tutte le tacche, quando inizio mi va a 1 tacca mettendoci un sacco di tempo, da cosa dipende?

@faraone
semplice mancanza di rete non dipende da nient’altro ad esempio nella mia camera se guardo qualcosa su youtube dall iphone e lo tendgo appoggiato sulla scrivania ho 1\2 tacche se lo metto all’ impiedi la linea è al massimo… sembra assurdo ma per pochi cm la linea cambia radilcalmente… :frowning:

Fatto ripristino nulla da fare problema rimasto chiamato assistenza Apple mi mandano un corriere per il ritiro domani, e me lo sostituiscono

Sent from my iPad using Tapatalk