Iphone 4 os 4.0.2 non riesco a salvare ECID

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente (in tutti i sensi) sia del forum che di iphone.
Ho un Iphone 4 con os 4.0.2 e baseband 1.59.00.
sono riuscito a fare il jailbreak e lo sblocco della baseband.
quello che non riesco a fare è salvare il mio SHSH nè con CYDIA (non mi mostra l’opzione “make my life easier”) ne con tinyumbrella (mi dice che Cydia non ha il mio shsh).
La cosa strana è che ho trovato shsh per iphone 3 os 4.0.2 con il mio stesso ecid ed iphone os 4.1 con medesimo ecid.
Come posso salvare l’shsh?
grazie a tutti

per salvare l ecid del 4.1 da tinyumbrella ultima versione clicchi sul pulsante save my shsh e fa tutto lui

questo l’ho fatto, ma volevo salvare la copia del mio shsh: O.S. 4.0.2 (8A400)

non è possibile più, tu puoi salvare solo l ecid relativo al firmware certificato da apple su itunes che è sempre l ultimo rilasciato

…azz… e quindi non posso più fare un “backup” da usare per un eventuale downgrade alla 4.0.2…
E’ per questo che Cydia non mi mostra l’opzione “make my life easier”?

non te la mostra perchè tu hai già salvato degli ecid quel pulsante serve a chi inzia per la prima volta il salvataggio dei shsh

Grazie mille per l’info

scusate ma non ancora capito , ma l’ecid si puo salvare solo una volta???
e se si dove conviene salvarlo???:crying:

Intanto quello che viene salvato non e’ l’ECID ma il certificato SHSH che e’ legato all’ECID del tuo terminale.
In ogni caso puoi salvare un SHSH per ogni versione di firmware. Chiaramente puoi salvare solo l’SHSH che in quel momento Apple certifica (in questo momento quello del FW4.1). Quando uscira’ un nuovo firmware potrai salvare anche quello.
I certificati SHSH se usi tinyumbrella vengono salvati sia in una directory locale sul tuo PC sia sul server di cydia.
Il certificato che salvi è indipendente dal firmware che hai installato sul tuo terminale, cioe’ se tu adesso hai ancora il FW4.0.1 anche salvando il certificato SHSH ti salva sempre quello del FW4.1
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi,

BYE!

si piu o meno chiaro , quindi uso tinyumbrella e basta??giusto???cosi anche se me lo dovessi perdere cmq cìè sui server di cydia???

Esatto!

Aiutooooo!!!

ciao a tutti, ho un iPhone 4 versione software 4.0.1 jailbrekkato ad agosto 2010, ora io ero convinto al tempo di aver salvato il mio SHSH ma invece a quanto pare non l’ho fatto! :(:(:frowning: ora ho provato a salvarlo con TinyUmbrella solo che dopo qualche minuto mi compare “CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone4 4.0.2 (8A400) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.”
che cosa posso fare??? perchè vorrei istallare il 4.1 e successivamente fare il jailbrek. vi prego qualcuno mi aiuti anche perchè non sono molto bravo in queste cose, è il mio primo iPhone. grazie a tutti in anticipo per l’aiuto. :confused1:

quella scritta vuol dire che non hai l’ecid riferito al firmware 4.0.2 e ormai non puoi più salvarlo, ormai puoi salvare solo quello relativo al firmware 4.1

Aiutooooo!!!

grazie per la risposta. ma quindi significa che posso comunque fare l’aggiornamento al 4.1 fare successivamente il jailbrek e salvare l’SHSH senza problemi?

il file shsh è meglio che lo salvi il prima possibile, perchè potrebbe uscire a breve il firmware 4.1.1 e quindi quel file potrebbe venirti utile in futuro.

ancora grazie per la risposta, ma quindi se ora volessi fare tramite iTunes il ripristino dell’iphone e poi successivamente il jailbreak posso farlo?

si ora siamo nella condizione che l’ultimo firmware rilasciato e di cui si può salvare l’ecid, ovvero il fw 4.1 permette anche il jailbreak, però ti dicevo di salvare l’ecid al più presto perchè come ti dicevo dovrebbe uscire il 4.1.1 stando ai rumors.
E se esce quello cambia la situazione, ovvero il 4.1.1 diventa l’ultimo firmware e certificato da apple (di cui si può salvare l ecid) ma questo firmware non sarà più jailbrekkabile fino al rilascio di nuovi aggiornamenti, quindi fino a quel momento se hai aggiornato e vuoi fare il jailbreak devi avere l’ecid del 4.1 per poter effettuare il downgrade e poter così jailbrekkare ancora il dispositivo, in caso non l’avessi salvato devi rimanere fermo al 4.1.1

ciao mi sono appena iscritto, devi aiutarmi se puoi a far funzionareil mio iphone 4 con H3g -perchè ho un vecchio abbonamento top +x series e secondo h3g dovrei farne un’altro. se decidi di darmi una mano devi scrivermi passo passo quello che devo fare, perchè non so mettere mano a software e quant’altro. grazie

Ciao io ho lo stesso problema ho iphone4 con firmware 4.1 (8B117) comprato la settimana scorsa e liberato con limera1 ma quando provo a salvare il mio Ecid con Umbrella come ho fatto per il 3GS mi esce il seguente errore:

11/01/2010 21:21:35.751 CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone4 4.0.1 (8A306) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.

ho provato a disinstallare cydia e rimetterlo ma nulla…

aspetto vostre news…grazie in anticipo…

perchè come leggi nella frase di cydia tu hai provato a salvare l ecid del firmware 4.0.1, al momento puoi salvare solo quello del 4.1 e quelli precedenti non sono più recuperabili