iphone 4 (omaggio vodafone)

Salve a tutti ragazzi innanzitutto complimenti per il forum e bellissimo e ben organizzato argomenti corretti e specifici su quello che serve,cmq mi chiamo marco e sono di torino volevo due opinioni e consigli praticamente dopo una fregatura di un tizio di bari che vendeva un iphone 4 e poi non me lo ha spedito ho deciso di prenderlo a torino da un tizio che lo vende nuovo incelofanato ancora da attivare si tratta di iphone4 16gb lui dice che e un regalo della vodafone che fa di tanto in tanto ai clienti migliori…ora fosse anche vero cosa devo guardare per sapere se e un vero iphone e non una contraffazione cinese??nell’etichetta dell’imballaggio cosa ci deve esser scritto??scusate le mille domande ma sono neofita sull’argomento e non voglio sbagliarmi e poi un ultima cosa senza la fattura d’acquisto o scontrino la garanzia e di solo un anno perchè attivata su itunes giusto??pero ho sentito dire che dal secondo anno la batteria fa i capricci dell’iphone e quindi dovrà andare in assistenza??grazie in anticipo per le delucidazioni

io ho iphone da poco quindi ti rispondo in base a quello che ho letto in questo forum :slight_smile:
allora per vedere se l’iphone che ti rriverà sara originale inveche che contraffatto credo che il miglior metodo è quello di vedere se il numero di serie del cell risulta alla apple
il numero lo trovi in: generali>info> numero di serie
la garanzia è di 1 anno lo scontrino tienilo pero se anche tu lo perdessi la apple in base al numero di serie e altre info vede quando è stato acquistato
la batteria è al litio quindi non è sottoposta all’effetto memoria delle batterie ricaricabili vecchie quindi se anche viene attaccato iphoe a ricaricare solo per 10 minuti non si rovina, vocifera che bisogna far fare alla batteria dei cicli stabiliti una volta al mese cioè di farlo scaricare del tutto fino a che non si spegne da solo, lasciarlo spento 1 ora e ricaricarlo per 8 ore, ma non so su cosa si basa questa “manovra” perche appena arrivato al 100% un software del IP stacca la batteria in automatico e la mette in modalità mantenimento in conclusione la batteria dura nel tempo ma va solo un po curata :smiley:
spero di averti risposto in tutti i tuoi dubbi senno cè gente molto piu esperta di me ciaooo

garo17 ti ringrazio molto delle delucidazioni ma come ho scritto prima lo scontrino non ce l’ha perche e un regalo della vodafone che fa ai suoi clienti…non mi risulta però tutto puo essere aspetto altre risposte saluti marco. io chiedo cosa devo guardare al momento del ritiro che non sia una contraffazione il cell

Numero Seriale da controllare poi sul sito apple e AppStore…
Sembra una cavolata, ma tutti i cloni cinesi non hanno quell’applicazione :wink:

Partendo dal presupposto che dubito che Vodafone possa fare regali del genere, è una mia opinione eh, potrebbe rifilarti un tarocco in una scatola originale, l’ideale sarebbe accenderlo…

Non può non avere lo scontrino o la fattura nemmeno se è un regalo: in tal caso sarebbe presente una fattura Vodafone di importo pari a zero. A me la cosa puzza un po’ di fregatura. Comunque la cosa migliore per vedere se un iPhone è contraffatto è conoscerlo: cerca di vederlo bene e poi confrontalo con quello che ti dà. E poi ovviamente, se iTunes non lo riconosce, la risposta è ovvia

ok ragazzi allora al momento che lo vedo controllo il nuemro seriale dietro la scatola incelofanata e nell’etichetta deve essefci scritto apple california??

Puo’ esserci scritto anche nei cloni cinesi… controlla il seriale sul sito della apple e vai sicuro…

e capitano ultimo mi daresti il link del sito apple dove controlalrlo?? allora posso vedere se e una fregatura solo a casa mia?? azz meglio che stia attento allora al momento dello scambio mi faccio dare i suoi dati

Fatti mandare tramite mail il seriale… cosi’ prima dell’acquisto controlli…
Il sito è questo

Ragà io confermo che la vodafone così anche la tim fà dei regali così è capitato a mio zio che non ricordo bene se due anni fà o l’anno scorso gli hanno regalato l’iphone 3gs e quest’anno o l’annoscorso il blacberry(o come se scrive) di fatture non ne ha avute perchè gli è arrivato a casa con il corriere, dunque i regali li fanno. or stà a vedere se questo che lo vende non fà il furbetto per il resto

ti ringrazio davvero…grazie a tutti per le risposte… ho visto che anche la scatola sti cinesotti hanno falsificato a dovere…mannaggia…

restoredbus mi hai sollevato davvero…vabbe lui e convintissimo mi ha anche detto che e incelofanato quindi vedere per credere domani sera eheh

Scusami ma se riuscite a contattare, perché non ti fai inviare il seriale e controlli? E’ scritto sulla scatola e non c’è bisogno di aprirlo :wink:

Inviato Da iPhone 4 Tramite Tapatalk

anche tu hai ragione capitano ma adesso e tardi non vorreio disturbare chiamando…

Fai la verifica come ha detto capitanoultimo…anche se la vodafone che regala Iphone 4 mi suona stranissima…bah! Ovviamente,se il prezzo è anche troppo basso i sospetti aumentano…:smiley: Cmq valuta tu e se ti è possibile,concludi la vendita con scambio a mano,magari ti porti un amico che ha un minimo di competenza,così sgami subito l’eventuale pacco;)

giusmed ovviamente scambio a mano eheh dopo il pacco da quello di bari basta postepay anche se mi dessero il numero dei peli del di dietro…eheh cmq basta aprirlo e accenderlo per vedere se e un iphone eheh a domani vi darò mie notizie…

Bravo :wink: Facci sapere e…occhi aperti!

ragazzi alla fine non me la piu venduto la scusa e stata ho dovuto darlo ad un mio parente ma porca troia nessuno che tiene alla parola data cmq ragazzi mi son deciso domani vado all’apple store di torino e lo prendo nuovo e basta…consigli su cosa fare appena arrivo a casa col gioiellino nuovo??

Attivarlo:):slight_smile: