iphone 4 o iphone 5 per la programmazione?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e da qualche tempo che ho intenzioni di sviluppare app per iphone e avendo conoscenza del linguaggio basic, ho conosciuto nsbasic, un programma che permette di programmare in basic le applicazioni per iphone, ipad, etc. adesso la mia domanda si pone sul terminale da usare per testare le mie applicazioni e quindi una volta effettuata la registrazione su apple come developer di pubblicarla, essendo che è uscito iphone5 che ha uno schermo più grande del iphone4s, quale terminale mi consigliate per creare applicazioni sia per iphone precedenti ( iphone 3, 4, ) che per iphone5?, se compro un iphone4 posso testare le applicazioni per iphone5 data la dimensione dello schermo più grande?

iphone 4 o iphone 5 per la programmazione?

Puoi anche non avere un iDevice, c’è il simulatore dentro xCode a secondo dell’app che vuoi creare, anche per iPad

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

quindi basta possedere un ipad per ed avere installato xcode per provare una applicazione? scusa l’ignoranza ma sto cercando di capire come funziona, ho appena acquistato nsbasic e volevo iniziare ad usarlo, poi altra domanda: avendo windows è possibile pubblicare su appstore le mie applicazioni? adesso vorrei registrarmi su apple come sviluppatore

Leggi qui … è tutto scritto :smiley: