Iphone 4 nuovo o rigenerato???

Ciao a tutti… vi scrivo perchè spero che ci sia qlc che può aiutarmi a risolvere il mio dubbio… ho acquistato sabato scorso iphone 4 nuovo presso l’apple store di torino… già l’indomani mi accorgo che non funziona il vivavoce, mettendolo durante una chiamata non produceva che una lunga pernacchia… beh il martedi (quindi 3 gg dopo) mi reco presso l’apple store e il tecnico del genius bar mi dice che in effetti è difettoso… gli chiedo se mi verrà sostituito con uno nuovo e mi viene risposto di si, solo che non apre uno nuovo dalla scatola ma lo prende da un contenitore nero gommoso che ha sotto il bancone… non ho avuto dubbi sul fatto che fosse un telefono davvero nuovo e torno a casa…oggi leggo qui e li sul web che danno telefoni rigenerati in sostituzione… cavolo 3 giorni di vita! non voglio un telefono rigenerato, il mio era già difettoso non è un difetto dovuto all’usura del telefono:cursing:
Esiste un modo per capire se veramente il telefono è nuovo o rigenerato?
intanto ho la scatola del primo telefono con il vecchio numero di serie e non del nuovo ma mi han dato 2 adesivi da metterci sopra… help me please!:crying:

se il seriale comincia con 5k è un rigenerato

no inizia con 841… allora posso star tranquilla??? meno male…thankssss:D

Ma scusa un attimo…il mio che mi dissero che era rigenerato prima dell’acquisto allora non lo è…? Non inizia come hai detto te…ma io ho un 3gs…può essere differente la cosa ?

Comunque un rigenerato se va è come averne uno nuovo…va bene come gli altri.

apple ufficialmente questa cosa del seriale dei rigenerati che comincia con 5k non l’ha mai confermata, ma da quando frequento forum(2008) questa “teoria” è sempre stata valida

rimane comunque il fatto che rigenerato o nuovo è solo una questione “psicologica” per l’utente, ma nella pratica è la stessa cosa.

Ah ok, infatti anche per me i rigenerati vanno bene come gli altri…comunque io anche se lo avessi non mi ha mai dato problemi…

Beh dai proprio uguali non sono: la scheda madre è riciclata…

:mad::mad::crying::crying:

Beh meglio se nuovo:P

E spero che il mio lo sia…:mad:

Perplessità

Ciao ragazzi secondo voi in un iphone 4 rigenerato cosa c’è di “nuovo” ? (si dice tutto tranne la scheda madre, ma come si fa ad avere la certezza che veramente sia così?)
Il fatto di avere un iphone rigenerato può comportare problemi nel caso in cui si volesse rivendere?
oppure se magari si tratta di un telefono acquistato in un centro tim h3g o vodafone potrebbero fare problemi per il secondo anno di garanzia, dato che si tratta di un seriale diverso da quello presente sulla scatola acquistata precedentemente?

A tutte le domande NO
Vai tranquillo :wink:

il secondo anno di garanzia purtroppo ce lo sognamo

Ti daranno quasi sicuramente un rigenerato…se vai direttamente all Apple store dovrebbero dartelo subito…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

prova prima con questa procedura…se va bene è tutto ok se no dovrai ricorrere per forza all assistenza…

è un problema comune quello del tasto home

Certo…allora assistenza per forZa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi io ho un iPhone rigenerato perché purtroppo aveva un problema di accensione e andando all’apple store ne ho ricevuto uno dentro un po’ di celofan. Credo sia rigenerato e anche se la scheda madre è stata usata non mi sembra affatto male perché funziona tutto benissi. Credo sia più un problema che noi ci poniamo a livello mentale cioè rigenerato= non è nuovo e allora farà sicuramente peggio rispetto ad uno nuovo. Non cè da preccuparsi degli iPhone rigenerati

a me mai capitato su nessun modello, è strana forte la cosa della batteria! Ma per il tasto home è normalissimo invece…però ci sei, cambialo e via! :wink:

Anch io ho avuto in mano un rigenerato… Era ottimo e perfettamente funzionante

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me non è mai capitato…ma se li rigenerano e li ridanno al posto dei rotti un motivo ci sarà, li rimetteranno a nuovo! Come un auto a cui si cambiano i pezzi della carrozzeria o del motore dopo un incidente…dopo non è che rimane sfasciata, te la ridanno pari a nuovo!
“Apple, è come un carrozziere di fiducia”