IPHONE 4 nuovo! Mi dice "attendo attivazione potrebbe richiedere qualche istante..

Ho comprato l’iphone 4 stamattina in un centro vodafone. E’ nuovo ed è italiano.
Ho cambiato anche piano, e sono passata dalla ricaricabile ad abbonamento…potendo così acquistare l’iphone a rate pagando 29€ al mese ecc…

La sim che avevo me l’hanno disattivata 4 ore fa poichè va sostituita con una nuova sim (microsim). Una volta morta la vecchia sim, ho tirato fuori quella nuova, l’ho inserita nell’iphone e l’ho collegato ad itunes!
L’ho sbloccato ed è andato tutto perfettamente liscio; l’ho pure sincronizzato (poichè prima avevo un altro iphone, ora rotto!!), ho anche registrato il telefono e funziona perfettamente, ma continua a darmi questa frase: ATTENDO ATTIVAZIONE: POTREBBE RICHIEDERE QUALCHE ISTANTE"
Il telefono ho ha linea, continua a dirmi “nessuna rete”…legge la sim, ma non mi da rete!!
Cosa potrei fare?? A qualcuno di voi è successo e poi ha risolto?
La sim vecchia é stata disattivata esattamente 4 ore fa…possibile che non mi abbiano ancora attivato quella nuova??
Grazie

Per le conversioni da ric ad abbonamento la tempistica di attivazione totale di tutti i servizi è di 48 ore massimo. Essendo giorni particolari festivi, le richieste sono un pò più lente. Ogni tanto prova a spegnere e a riaccendere l’iphone per vedere se la linea torna. Se dopo 48 ore hai ancora lo stesso problema fai la prova incrociata mettendo la sim in un altro cellulare. Se anche in un altro cellulare non c’è linea, allora chiama il 190