IPhone 4 nuovo con 4.3.3

Salve,
ho appena acquistato il tel in oggetto, e come dummies, ho provato a leggere in giro per lo sblocco, ma ho ancora dei dubbi:

1 Se effettuo il jailbreak sul 4.3.3 un domani posso ripassare al 4.3.3 originale?

2 Se su itunes effetuo il ripristino mi ripristina il 4.3.3 o mi aggiorna anche al 4.3.5?

3 Ho fatto il salvataggio del SHSH con iFaith 1.1, (con umbrella non me lo fa fare) è affidabile secondo voi?

4 Quale procedura è più semplce da effetuare?

Grazie mille.

  1. se hai salvato gli shsh con ifaith teoricamente non dovrebbero esserci problemi

  2. Se ripristini da itunes ti aggiorna alla 4.3.5…per ripristinare alla 4.3.3 devi scaricare il firmware (4.3.3) dall’apposita sezione del blog di iphoneitalia, poi apri itunes premi shift (con windows) e clicchi su ripristina, ti si apre una finestra, selezioni il firmware appena scaricato e…fatto.

  3. non ho mai usato ifaith e non so rispondere su questo punto…dovrebbe essere affidabile

  4. usa redsnow rc16 (lo scarichi dal blog del dev team)…ti linko la videoguida:

Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con Redsn0w – la video guida di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ciao