iPhone 4 non va più in DFU

Dopo un aggiornamento di Cydia, quando veniva richiesto il riavvio del dispositivo, ho collegato il telefono al pc per avviarlo con redsn0w 0.9.6rc7b (jailbreak eseguito con quella versione), ma alla fine della procedura per metterlo in dfu è comparso il messaggio “No device detected. You probably misunderstood the instructions… etc etc etc”.
Ho ripristinato il telefono allo stato originale ed ho provato ad effettuare il jailbreak, ma il problema si è ripresentato.
Come posso risolvere?

P.s. ho effettuato l’operazione dal pc dell’ufficio, con s.o. Xp Professional SP3

Grazie

Prova con questa guida
Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ho provato… cmq ho fatto un po’ di prove ed ho scoperto che non è un problema del telefono ma, non so per quale motivo, il software redsn0w non lo riconosce quando è in dfu.
Ho difatti collegato il melafonino ad un altro pc ed il problema non si è posto…

Grazie per l’intervento :wink:

Risolto!

Per un misterioso motivo, nella modalità dfu i driver su Xp non erano caricati. E’ bastato aggiornarli con il telefono in dfu per risolvere.
:thumbsup: