iphone 4 non sincronizza più NOTE con icloud: help me please

:slight_smile: ciao a tutti :smiley:

ho un problema per me molto importante.

Ho un iphone 5 e un iphone 4 entrambi aggiornati. iphone 4 è il mio “telefono di casa”: lo uso per ricevere le telefonate, sincronizzare contatti, note e promemoria. Tutto viene poi sincronizzato su pc con icloud. Per me queste sincronizzazioni sono importanti. Ho scoperto che iphone 4 non sincronizza più NOTE. Tutto il resto si, ma NOTE no. Certo, l’app NOTE è cambiata con ios9, ma ora come risolvo il problema? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ho pensato di non usare più l’app NOTE ma usare EVERNOTE, ma ho solo 60mb gratuite e non ho voglia di pagare per una funzione che prima avevo gratuitamente con l’app nativa.

Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema per riavere l’app nativa NOTE o indicarmi un’app equivalente (facile e intuitiva come NOTE, gratuita e con uno spazio utilizzabile…) per sincronizzare lo note su iphone 4-5, pc e ipad? (che vorrei acquistare)

Grazie grazie grazie a tutti :slight_smile: :smiley:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
parole tipo,help aiuto ecc sono vietate

ho tolto la parola help, ora penso vada bene. E quello che succede veramente, iphone 4 non sincronizza più l’app NOTE con icloud: non saprei come descriverlo nel titolo in poche parole…

molto meglio
dal tuo profilo personale non è chiaro,anche se dovrebbe esserlo,che versione di ios monta l’iphone e l’ipad
ricordati che con ios 9 il sistema delle note è cambiato e non essendo supportato dal 4,ios 9,potresti trovarti al capolinea di questa triangolazione

non ho un ipad, pensavo di comprarlo. Pensavo… Ho un iphone 4 che uso come telefono di casa (non ho il fisso…) e un iphone 5, entrambi aggiornati all’ultimo sistema operativo disponibile. Mi sono accorta che sono arrivata alla fine della triangolazione per quanto riguarda le note: lo trovo assurdo. Un’app nativa non funziona più dopo un aggiornamento del sistema operativo da parte dell’azienda che crea tutto il sistema, quindi l’app nativa??? Potrei al limite capire se fosse un’app di terze parti, ma un’app nativa…assurdo veramente… Ora: se non trovo un’app di terze parti per fare la triangolazione per le NOTE, diventa un problema. Ho provato Evernote ma ha solo 60mb gratuiti: un po’ poco direi. Prima con l’app nativa NOTE non avevo questi limiti assurdi. Non ho nessuna intenzione di comprare il terzo iphone (!!!) solo per sincronizzare le note. Inizio a chiedermi se l’ambiente apple sia così produttivo se per sincronizzare le NOTE ci sono tutti questi problemi…mah…

non si tratta di assurdità e produttività,ma semplice scelta,tecnica
il 4 è arrivato alla fine degli aggiornamenti(è fermo ad ios 7 a dire la verità),è un dispositivo di 5 anni,non è più materialmente(a livello hardware) in grado di supportare l’ultimo ios che ha implementato questa funzione per le note
tutto qui

non vedo molte alternative,devi fare una scelta del male minore che potrebbe essere pagare qualcosa ad evernote

è una scelta tecnica assurda: viene rilasciato un aggiornamento che blocca un’app nativa fatta dall’azienda…che rilascia l’aggiornamento??? Assurdo assurdo assurdo assurdo assurdo assurdo… Avrei potuto capire se il problema fosse stato con un’app di terze parti, ma con un’app nativa è assurdo assurdo assurdo assurdo assurdo…il fatto che iphone 4 sia fermo con ios7 non vuol dire che bisogna impedire l’utilizzo delle app native! ripeto: le app native. NA-TI-VE!! Nessuno pretende che iphone 4 visualizzi le NOTE come se ci fosse ios9. Ciò che pretendo, visto che ho acquistato un iphone (un iphone…non un nokia da 30 euro…), è che funzioni sempre nel modo corretto. La cosa giusta, sarebbe che iphone 4 continuasse a sincronizzare l’app NOTE nel modo classico a lui compatibile, in base al suo sistema operativo. Invece qui è stato boccato tutto. Altro che produttività: se per sincronizzare un’app nativa come NOTE ci sono tutte queste difficoltà…assurdo assurdo assurdo assurdo assurdo assurdo…

La tecnologia va avanti come già detto da Andrea l’iPhone 4 è un dispositivo che ha 5 anni, Apple è un’azienda e non hanno ritenuto opportuno interrompere tale servizio su un terminale così datato, noi siamo in competenti in materia magari c’è qualche limite che impedisce al nuovo di coesistere con la versione precedente

che poi parlare di assurdità,nel non usare le note,non del tutto coretto.
tu le noti le usi e le puoi scrivere,solo che non vengono più sincronizzate.
puoi anche pensare di iniziare a prenderle con pages che permette la sincronizzazione

ps assurdo tutte quelle volte non serve a rafforzare il tuo concetto :rolleyes: