iphone 4 non si ripristina, errore 3194 (molte soluzioni provate nessuna funzionante)

ciao a tutti sono ale,
posseggo un iphone 4 che sta facendo un po le bizze. ora vi spiego tutto dall’inizio così avete chiara la situzione nel caso vogliate aiutarmi.

ho da poco fatto un contratto flat internet mobile e per la prima volta da quando ho l’iphone ho provato a connettermi in 3g. risultato ??? simbolo 3g acceso nella bar, segnale ricezione operatore 3 buono, ma qualsiasi programma che richieda la connessione ad internet io apra mi dice che non sono connesso.
ho controllato tutti i campi nelle impostazioni sotto rete e vpn e sono identici a quelli di un mio amico che ha stesso gestore e stesso dispositivo.

ho pensato… sarà colpa dell’ iOS 5 beta che ho installato… provo a ripristinarlo, niente…provo a mettere la versione definitiva dell’ ios 5, niente nemmeno questo.
sempre errore 3194. ho provato a cancellare l’host di tinyumbrella, ho provato a rimetterlo, ho provato a metterlo in DFU, ho provato 1000 volte a fargli rifare il processo (visto che molte soluzioni davano come colpa dell’errore 3194 la possibilità di server apple intasati).
fatto sta che non succede niente.sempre errore 3194 (che esce appena compare la scritta “verifico il software col sito apple”)

questa stessa cosa del NON-ripristino e del NON-aggiornarsi me l’aveva già fatta quando ho provato a ripristinare l’iOS 4.3
il telefono aveva problemi di durtata batteria (standby e utilizzo avevano gli stessi valori e la batteria mi durava al max 20 ore!!)… volevo quindi ripristinare o aggiornare ma itunes non me l’ha mai permesso se non con la beta del 5 (parlo di settembre) che è stata l’unica installazione che si è voluta mettere.
ora il problema si ripresenta.

vorrei provare qualche altra strada suggerita da qualcuno che sa cosa sta succedendo al mio telefono… sono pronto anche a rifare le procedure già fatte nel caso vi serva per escludere determinate casistiche…
voglio fare gli ultimi tentativi prima di sentirmi obbligato a manometterlo hardware per poi farmelo sostiuire…

grazie mille a chi risponderà se sto scrivendo qui è perchè le ho provate davvero tutte e non so più dove sbattere la testa!!

grazie

Sei uno sviluppatore Apple?

no no, anzi. sono un povero utente normalissimo.
se ti riferisci al come ho avuto e installato la beta mi ricordo che anche lì ho dovuto fare 1000 giri perchè nè la 4.3 nè la 4.3.5 (mipare fosse questa la successiva), non volevano minimamente installarsi, e l’unica altra soluzione era questa beta che tra l’altro m’ha permesso pure il jb.

Installare le beta di iOS e’ illegale se non si e’ sviluppatori

Segnalato all’amministratore