Iphone 4 non si ripristina: configurare come nuovo Iphone?

ciao!
ho scaricato IOS5 ma mi appare questo messaggio:
Si è verificato un errore durante il ripristino di questo iPhone (-1).
Domanda: se lo configuro come nuovo Iphone, in secondo luogo posso recuperare i dati dal backup effettuato prima di scaricare IOS5?
Oppure se scelgo di ripristinare le impostazioni predefinite, recupero tutti i dati che avevo prima nel mio Iphone?
grazie dell’aiuto!

Ciao, premetto ahimé che non potrò aiutarti, però posso dirti che non sei solo!
Anche a me, durante l’installazione di IOS5 (con un 3GS, ma credo che la cosa non cambi), si è verificato un problema analogo.
Ho ‘ripristinato da back up’ su i-tunes e ho recuperato praticamente tutto. Per le app acquistate (scomparse dall’i-phone dopo il ripristino) è stato sufficiente andare sull’aggiornamento di app store sul telefono, c’erano tutte ed è stato possibile reinstallarle senza problemi. I brani musicali sull i-pod invece sono stati cancellati (va be’, li recupererò da i-tunes).
Il problema è che ora su i-tunes non mi è possibile ‘gestire’ l’i-phone, l’unica schermata è quella ‘Configura i-phone’. Se seleziono ‘ripristina da back-up’ e quindi ‘continua’ riparte la procedura di ripristino e ritorno punto e a capo, se seleziono ‘Configura come nuovo i-phone’… neanche ci provo! Temo di perdere tutto.
In effetti ho dato un’occhiata su altri forum e questo rischio pare reale (anche se, con un po’ di attenzione, dovrebbe essere possibile fare prima un back up dei dati sul computer, però…).
Nel frattempo tu hai risolto?

Prova il ripristino con un altro pc,assicurati anche di avere l’ultima versione di iTunes.
Per la tua seconda domanda: Si,potrai riprendere successivamente il vecchio backup.

per l’errore -1 dovresti andare nella cartella preposta e controllare updater log e verificare che tipo di errore è stato riscontrato.
dipendentemente dal sistema operativo utilizzato devi cercate la cartella application data e vedere se trovi questa cartella di log.
se riesci a dirmi gli ultimi due errori posso essere più specifica.