Iphone 4 non si ricarica

Salve a tutti, ieri sera andando a dormire ho messo l’iPhone 4 a caricare a muro, era circa a 27%. Stamattina mi sono svegliato con il cellulare all’88% così ho provato a riattaccare il cavetto ma niente. Non succede niente, è come se fosse senza cavetto, l’iPhone non da segnali di carica. Ho provato con altri cavetti ma niente. Ho provato ad attaccarlo al pc e niente lo stesso. Ho provato anche con un hard reset ma niente lo stesso.
C’è qualche soluzione? A cos’è dovuto? Premetto che il mio iPhone non è più in garanzia
Grazie in anticipo

Ciao,
Hai mai fatto cicli completi di ricarica? :slight_smile:

Certo, ce l’ho da un paio di anni e ne faccio di cicli completi anche se ogni tanto mi capita di staccarlo un po’ prima

capisco…
Hai provato un bel ripristino a nuovo del terminale? Meglio se in DFU?

Ho fatto un hard reset, adesso provo a ripristinarlo in modalità DFU e ti faccio sapere

Ricordati che perderai tutti i tuoi dati, ripristinando, quindi prima di procedere, assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e quindi creati un backup completo, così non perdi nulla. :slight_smile:

Niente, il pc non riconosce il cellulare

Disistalla iTunes e tutte le sue dipendenze compreso Bonjour, quinbdi riavvia il pc, poi collegati al sito Apple e riscarica iTunes, poi riprova.

Fatto, adesso che devo fare, collego il cellulare al pc e non lo riconosce, lo metto in DFU mode?

itunes deve proporre una finestra in cui indica “è stato rilevato un dispositivo in modalità di ripristino”

Niente, messo in DFU mode ma iTunes continua a non riconoscere il dispositivo

il cavetto è originale?
cambiando porta usb che succede?

Niente, ho provato sia con quelle frontali che con quelle posteriori ma non succede niente

Fai un tentativo prova a pulire il connettore dell’iPhone, il mese scorso credevo di avere il telefono danneggiato e invece era la polvere annidata, non si vedeva nulla me lo hanno pulito allo store con un attrezzo tipo uncino che ha tirato fuori il blocco di sporcizia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere visto che non l’ho mai pulito da quando l’ho acquistato, lo puliscono allo store gratuitamente?

Si io ero fuori garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille, in pomeriggio provo a passare dallo store e vi faccio sapere questa sera

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Portato allo store, il ragazzo mi ha pulito il connettore con una spillina (mi sembra sia quella che Apple da per togliere lo sportello sim) ma niente. C’è qualche altra soluzione o sono costretto a mandarlo in assistenza? :frowning:

Niente, ho perso le speranze. Oggi il mio iPhone si è scaricato e ho provato a metterlo sotto carica ma niente. Ci sono altre soluzioni?

occhio agli up Federico :wink:

direi che non ci sia altra soluzione che l’ assistenza a questo punto…

Ciao al 95% se non ha preso umiditá é il connettore dock che si deve sostituire…per l" altro 5% potrebbe essere l’ic power ad essere danneggiato e si dovrebbe sostituire.