Iphone 4 non si connette piu' in wifi

Salve, come da titolo ho un problema serio con il mio iphone 4 con ios 4.0.2
Quando attivo la connessione wi-fi, in alto vengono mostrate tutte le tacche della connessione, ma quando vado per navigare mi dice che è impossibile xkè il cell non è connesso. A volte inoltre, pur essendo connesso, le tacche della connessione wifi scompaiono del tutto, per poi ricomparire dopo un pò di tempo. Da premettere che non ho mai avuto problemi di connessione finora con il mio router, sia col mio vecchio 3GS che con il 4. Dite che sia un problema hardware?
Provo ad allegare anche una foto

Purtroppo ho anche io lo stesso problema con il router di Alice. Hai inserito la chiave giusta?

Non ho il router di Alice, ho un Netgear dg834. Non credo sia problema di chiave, altrimenti non riuscirei ad associare la rete in quanto mi darebbe errore. Invece la chiave viene riconosciuta e l’iphone si connette. Conta che è circa una settimana che mi connetto. Ieri è sorto per la prima volta il problema, ma dopo un pò ha smesso di far le bizze e ha ripreso a funzionare. Oggi invece non ne vuole proprio sapere.

Stavo per inserire un post simile, perche’ a me il cell da un problema del genere in alcuni posti pubblici!!Ieri ero all’aeroporto, mi sono collegato alla rete “aperta”, ed ho navigato un po’, poi mi e’ sparita l’icona del segnale, ma nel “setting” mi diceva che era ancora collegato a quella rete, e quando andavo ad aprire la pagina web mi diceva che non ero collegato!!Non so da cosa dipenda, ma sono quasi certo che non e’ un problema del mio cell, per il semplice motivo che quando sono a casa ed uso la mia rete wi-fi, non ho mai riscontrato alcuna perdita del segnale, invece all’esterno mi e’ gia’ accaduto 3-4 volte!!!Qualcuno ha lo stesso problema??

Ho anche provato ad eliminare la chiave e a lasciare la connessione senza protezione, ma non funziona. Ho da poco fatto il ripristino tramite itunes, ma il problema persiste. A questo punto credo sia un problema hardware…:crying:

A me invece succede proprio a casa con la mia rete wi-fi…

Allora mi viene da pensare che ci sia qualche impostazione nel router che crea qualche conflitto con il cell!!Come ho gia’ detto, a casa mia da quasi un mese che ho questo cell, mai riscontrato problemi(anche a casa di mio cognato, dal quale vado spesso)

Si, però se fosse un problema di conflitto si sarebbe dovuto verificare subito. Mi sembra strano come per una settimana si sia connesso senza problemi, e da un giorno all’altro invece non ne vuole sapere, senza aver modificato assolutamente nessuna impostazione.

speriamo allora che con il nuovo update risolvano questo problema!!Purtroppo non saprei proprio a cosa possa essere riconducibile, ma in ogni caso il fatto che io non sia il solo, fa capire che sia un problema software!!

prova a togliere dal router la protezione che usi per il wi-fi (wep/wpa etc) prova a cambiare canale e ssid trasmesso prima cmq dai un colpetto di ripristino impostazioni rete direttamente dall’iphone.

Forse ho risolto, ho disattivato le varie chiavi e ho inserito manualmente gli indirizzi mac dei dispositivi da connettere, e sembra che ora vada liscio senza problemi. Speriamo di aver risolto definitivamente.

Io invece non riesco a risolvere, ho provato a connettermi su un’altra linea che non sia alice (tele2). L’iphone si connette perfettamente, l’unica cosa che con lo speedtest, la banda oscillava tra i 70 kb e i 170 kb, la linea è una 2 mb. Se provavo a scaricare un file, la velocità oscillava tra i 700 bytes ed i 20 kb.
L’appstore si apriva in maniera abbastanza veloce.

Che ne pensate? è il wifi che non va?

nessuno mi da consigli? :confused1:

IMPOSTAZIONI - GENERALI - RIPRISTINA e poi RIPRISTINA IMPOSTAZIONI RETE

Forse risolve… Tentar non nuoce!

già fatto!!! :frowning:

vai in impostazioni,wi-fi,entri nella tua rete disabiliti il dhcp tappi su statico e gli forzi gli indirizzi dell’iphone,del router e il dns,io ho risolto così.

fatto anche questo!!!

iphone 4 non si connette wifi ,ma non e un problema di rotur , perche il mio computer va benissimo chi mi puo aiutare

prova a staccare il router dalla corrente per 10 minuti…sti affari maledetti sbroccano dopo un po’!