Iphone 4 non si avvia più

ciao a tutti, da stamattina il mio iphone 4 (circa 2 mesi di vita) mi sta dando problemi. Il telefono si accende solo se collegato alla corrente tramite caricabatterie, se lo collego al computer non da segni di vita. Appena lo stacco dalla corrente si spegne, come se non ci fosse la batteria, pur essendo carica al 61%. Poi ogni tanto dalla schermata del DFU (quella con il simbolo di itunes e il cavo) si riavvia da solo, esce qualche secondo l’immagine della batteria rossa con la saetta sotto, poi il logo della mela e poi di nuovo in modalità DFU. Questo è tutto, non so cosa fare :crying:… cosa mi consigliate?

fai un ripristino da DFU e non mettere backup, se rimane il problema chiama l’assistenza

il problema è che non posso fare un ripristino, perchè appena scolleco l’iphone dalla corrente per collegarlo al computer, si spegne e dal computer non si accende. è questo il problema… c’è un modo per fare un ripristino da DFU senza collegarlo al computer?

EDIT: sono riuscito a mettere in DFU, adesso provo a ripristinare

no, prova a fare

impostazioni–>generali–>ripristina–>cancella contenuto e impostazioni

2 mesi di vita??supporto richiedi riparazione…iPhone nuovo!

ok sono riuscito a mettere in DFU, ma mi da l’errore 3194. Ho provato a risolvere modificando il file host, ma rimane lo stesso errore…

scusa, ma non capisco cosa vuoi dire xD…

Ciao mandalo in assistenza che te lo cambiano con uno rigenerato e non ci pensi piu’:slight_smile:

il problema è che ho fatto il jailbreak… e non so se me lo accettano. dato che non si accende forse non se ne accorgono. Io volevo almeno ripristinarlo per togliere cydia e poi mandarlo. Voi che dite?

Mmmmmmm!!! L’assistenza allora non risponde piu’!!! Prova a sentire gli altri ragazzi del forum se sanno darti qualche dritta buona fortuna:) ma… Hai provato a fare come ti ha detto swarro?

mmmmh… comunque non ho fatto come dice swarro, perchè non posso accedere al telefono, forse non aveva capito bene che non si accende fino alla homescreen, ma solo fino alla modalità recovery mode…

Devi seguire proprio quello che ha detto Swarro,ripristina con iTunes mettendo in dfu:

Ke motivo ce di fare il jail non capisco…se ho capito bene attaccato alla corrente funziona perfettamente…resettalo impostazioni generali ripristina…il jail dovrebbe levarsi dopo di ke chiedi una riparazione e lo cambieranno…

Il jailbreak non viene eliminato con un ripristino direttamente dall’iphone,ma solo con un ripristino completo da iTunes

no, il telefono non funziona perfettamente quando è attaccato alla corrente, ma si accende solo fino alla modalità recovery e se lo stacco si spegne…

e come potrei fare un ripristino completo?

scusate il doppio post, ma pensavo che i due messaggi si unissero automaticamente

A questo punto io tenterei di cercare una riparazione e sperare ke nn si accorgano del jail…a quanto sto capendo nn dovrebbero accorgersene…

Ti ho già detto quello che devi fare,ti ho anche postato la guida.
Non ripetiamo le stesse cose,non possiamo trasformare una discussione in una chat

ma tu intendi ripristinare aggiornando da itunes o devo solezionare il firmware che ho nel computer? io ho provato a selezionare il firmware manualmente, ma mi da l’errore 3194

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovesse funzionare dovrai mandarlo in assistenza.

allora… tramite tinyumbrella ho scoperto di avere l’ SHSH del 4.3.3 salvato. ho provato a ripristinare e per fortuna non mi da più l’errore di prima. solo che dopo che la procedure è andata avanti mi ha dato errore 1013. e ora? comunque grazie mille per il supporto che mi state dando…

EDIT: sono riuscito tramite fixrecovery43 a ripristinare tutto e adesso è tutto funzionante alla perfezione. Quel programma è una bestia xD Comunque grazie ancora per tutto l’aiuto che mi avete dato… alla prossima