iphone 4 non si accende

ciao a tutti…il mio iphone 4 16gb non si accende, a meno che non venga collegato all’alimentazione a muro…se viene collegato al computer invece non da segni di vita…l’iphone è stato formattato prima che accadesse questo fatto perciò nella configurazione mi chiede la connessione ad itunes che non e fattibile perche quando lo stacco dall’alimentazione si spegne…cosa posso fare? grazie in anticipo spero in un vostro aiuto

Ciao, come mai era stato “formattato”, c’era qualche problema? Hai provato a tenerlo in carica con l’alimentazione a muro una mezz’ora almeno prima di provare a connetterlo al pc/iTunes?

mi è stato venduto così pensando che fosse un problema di batteria…ma la batteria viene segnata carica dal telefono…inoltre non sono riuscito neank a metterlo in dfu mode

Però se alla corrente si accende ed al computer no, il problema quasi sicuramente sta nella batteria o nel circuito di alimentazione che ha qualche rogna… e se non riesci a far nulla (quindi niente ripristino o robe simili) forse l’alternativa è l’assistenza.

grazie mille per il consiglio…lunedi infatti lo porterò…il vetro posteriore filato potrebbe influire con il problema del telefono?

Scusa ma cosa significa “filato”?

Nel senso che è intero ma ci sono i segni del vetro rotto

Quindi ha preso delle botte oppure è stato aperto, un motivo in più per pensare a qualche difetto hardware.

ok…quale sarebbe il costo di un eventuale riparazione del circuito di alimentazione o di un cambio batteria?

Mi sa che ti conviene prenderlo nuovo ! xD

X circuito di alimentazione intendo il pezzo dove si attacca il caricabatterie…

Si, ma solo se hai esperienze di riparazione degli iPhone altrimenti è meglio seguire il consiglio di prenderne un altro rigenerato, restituendo quello ad Apple… più o meno con 190 Euro te ne danno uno rigenerato, praticamente nuovo.