Iphone 4 non riesco ad aggiornarlo

Buonasera a tutti!
dopo tanto tempo torno a scrivere qui. mia zia ha comprato un iphone 4 usato, montante fw 5.1 con jailbreak.
ora dato che tutt’ora se inserisco la sim e si collega ad internete mi arrivano i messaggi del vecchio proprietario vorrei ripristinarlo alle impostazioni originali.
ho scaricato il fw 7 (considerate che sono con la chiavetta max 3gb) quindi che sciupio… comunque quando metto in dfu e faccio partire il ripristino mi da milioni di problemi: prima mi ha dato 3194 ed ho risolto attivando l’amministratore per rinominare il file hosts, poi errore 3014 ed ora è scomparso, ora è comparso errore 4014.
Cosa faccio aiutatemi perchè altrimenti lo pesto sotto i piedi! questo sta indicare l’affetto che ho per gli iphone.

Grazie a tutti

salve,

sei sicuro di avere l’ ultima versione di itunes? disinstallalo insieme a bonjour e installalo nuovamente scaricandolo dal sito ufficiale.

Ciao intanto grazie x la risposta.
allora ho disinstallato bonjour itunes e quello per aggiornarlo
ho scaricato itunes installato provo e niente errore 4014

Riavvia il computer intanto dopo aver installato il nuovo itunes

cambia porta usb e se possibile utilizza un altro cavetto funzionante
disattiva anche antivirus e firewall

vedi un po…se persiste, prova un altro pc.

Ciao allora ho cambiato due cavetti e niente. ho cambiato pc dove ho xp e non riesco a far avviare tiniumbrella.

cosa c’entra tiny umbrella?

ripristina in dfu con itunes ad ios 7.0.4 e basta…

perchè altrimenti mi da errore 3194. ho anche cancellato dal file host i parametri

inizio quasi a pensare che questo iphone abbia qualche problema hardware onestamente…

posso provare a cambiare il jack dove va inserito il cavetto

non penso proprio sia quello…

se è del tutto fuori garanzia,prova a portarlo da un tecnico in città…ha aperto iRiparo in via dante,puoi provare a fare un salto li.

volevo provare a ripristinare il firmware 5.1.1 con redsnow solo che quando carico il fw si chiude redsnow. cosa posso fare? volevo tentare questa carta

hai gli shsh di ios 5.1.1 salvati? controlla con tiny umbrella :wink:

umh… no nn li ho… però ho letto che avendo cydia si recuperano in remoto

no, non è così…bisogna salvarli nel momento in cui il firmware è firmato da apple o al massimo fare il dumping degli shsh con ifaith solo se quel determinato firmware è ancora montato nel dispositivo…

nel tuo caso non c’è nulla da fare purtroppo.

umh… allora ci sono riuscito ho ripristinato al firmware 5.1.1
ora volevo sapere usando redsnow posso aggiornare direttamente al fw 7?

alla fine ci sono riuscito a ripristinarlo. usando redsnow ho riportato il telefono al fw originale 5.1.1 successivamente con itunes l’ho aggiornato ad ios 7. tutto ok

ciao ragazzi, premetto che con il cerca sono uscite diverse discussioni, ho seguito i vari consigli ma nessun risultato. Ecco la situazione:

ho recuperato un 4s con ios 7 e devo renderlo utilizzabile, ma Purtroppo gran parte delle App adesso richiedono almeno ios 8 e al contempo non voglio installare ios 9 dato quello che ho letto (c’è già una causa contro Apple tanto x cambiare).

bene, scarico iTunes, scarico ios 8.4 (e pure 8.3) sul PC, faccio il backup dell’iphone, lancio l’aggiornamento: niente, x quante prove faccia, sempre i soliti 2 errori mi escono:
3014 con iPhone semplicemente collegato al pc
3194 con iPhone in modalità aggiornamento

ho letto diversi commenti, pare sia dovuto alla difficoltà a collegarsi ai server Apple, ma tutte le guide provate non hanno dato risultati: spenti Antivirus e firewall (anche quello di Windows), controllato il file hosts, provato sotto VPN… niente.

qualche idea?

ciao, non è possibile montare alcun firmware che non sia l’ultimo…è sempre stato così ed è un argomento che abbiamo trattato praticamente ogni giorno negli anni :wink:

Da aggiungere che in questa discussione, si parla di iPhone 4 e non 4S.

Il mio 4S, con iOS 9 ultima versione, funziona perfettamente… Ovvio, non è un 6S… Ma è sufficientemente fluido.

ciao, grazie a entrambi, sono nuovo sia del forum che di Iphone quindi chiedo venia per gli errori! :rolleyes:

A questo punto mi pare chiaro che dovrò andare di Ios 9!