Iphone 4 non prende 3G anche dove c'è copertura

Salve…ho un Iphone 4 8GB che non prende la linea 3G.
Anche nelle zone dove c’è copertura (infatti quella della mia ragazza prende senza problemi) c’è sempre quella dannata E.
Ho chiamato la Tim per gli APN ed è tutto apposto…ho fatto il ripristino di rete, modalità aereo on/off ecc… ma niente.
Ho pensato possa essere colpa della sim ma mettendola in un altro Iphone va benissimo, e mettendo una sim nel mio invece c’è sempre lo stesso problema.
iOS aggiornato al 7.0.4 non saprei da quanto tempo ho questo problema…me ne sono accorto una settimana fa.
Chiedo qualche consiglio qui sopra prima di dover arrivare a Marcianise (unico Centro Riparazioni nelle vicinanze ) visto che il Genius Bar me lo fanno prenotare solo li -.- (in passato i “Genius” ricevevano anche a Pontecagnano ma adesso no).
Vi prego aiutatemi!!!

Buongiorno e benvenuto sul forum…

hai fatto tutto quello che era possibile, ora ti rimane SOLO il ripristino in DFU, SENZA riprendere il backup. Se dovesse ripresentarsi il problema, dovrai rivolgerti ad Apple.

quoto jd, se persiste vuol dire che il modulo 3g è andato :wink:

Scusate l’ignoranza…cos’è il DFU?!|
Il mio è un Iphone rigenerato datomi da un R-Store in sostituzione di un altro difettoso…quindi ho ancora la garanzia…nel caso si fosse rotto il modulo 3G (che manco so dove sta di casa xD ) è coperto da garanzia? se no, quanto mi costerebbe??? grazia :smiley:

Appena visto la DFU MODE di timido :smiley: per il resto???

guarda nella firma del moderatore Timido… appena sopra il tuo ultimo messaggio… in verde c’è GUIDA AL DFU

La garanzia su un sostitutivo è di 90gg

in caso fosse fuori garanzia, il costo del rigenerato dovrebbe assestarsi sulle tra le 150 e le 200€

non scrivere 2 post di fila se nessuno ha scritto… sono considerati up e vietati dal regolamento. usa il tasto modifica presente in ogni post. grazie

ok scusa…sono nuovo xD
Il costo di un rigenerato? Non si puo sostituire il modulo? devo per forza prendermi un nuovo Iphone “sborsando” 200€?!

lo decideranno i genius… il costo del rigenereato è scritto, tra le 150 e le 200€ con garanzia 90gg