Iphone 4 non parte, va in recovery se attaccato alla presa

Salve a tutti!!!
Il mio iphone 4 (fw originale credo, non ho modo di verificarlo con certezza) senza alimentazione non si avvia, se lo attacco alla presa va in recovery mode oppure continua a uscire l’icona della apple e a rispegnersi continuamente. Ho letto molte guide ma se lo ripristino con itunes in modaltà dfu e recovery mi vengono fuori errori 1611 e 3194, ho provato a ripristinarlo coi firmware 4.3.3 e 5.0 manualmente (shift + ripristina) e anche a ripristinarlo normalmente col firm che mi fa scaricare itunes e sempre i soliti errori.
Ho provato anche con tinyumbrella ma non fa nulla e ifaith mi si blocca al primo step.
Cosa posso fare?

Devi ripristinare ad iOS 5.0.1
Tutti gli altri firmware se non hai i relativi shsh non potrai mai ripristinarli.
Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

ho ripristinato in modalità dfu con ios 5.0.1 (non ho usato tinyumbrella, non ci sono stringhe con gs.apple.com nel file host), prima mi ha fatto errore 1602 e ora continua a restituirmi errore 1611. Ho notato che durante “verifico il ripristino di iphone con apple” continua a riavviarsi il telefono (mela-schermo nero-mela-schermo nero) e poi alla fine va in recovery mode. Potrebbe essere un problema di batteria o qualcosa del genere? Avevo letto di uno che aveva messo apposto il suo iphone con un problema simile smontando e rimontando alcune parti interne come batteria ecc.