Iphone 4 non parte, va in recovery se attaccato alla presa

Salve a tutti!!!
Il mio iphone 4 (fw originale credo, non ho modo di verificarlo con certezza) senza alimentazione non si avvia, se lo attacco alla presa va in recovery mode oppure continua a uscire l’icona della apple e a rispegnersi continuamente. Ho letto molte guide ma se lo ripristino con itunes in modaltà dfu e recovery mi vengono fuori errori 1611 e 3194, ho provato a ripristinarlo coi firmware 4.3.3 e 5.0 manualmente (shift + ripristina) e anche a ripristinarlo normalmente col firm che mi fa scaricare itunes e sempre i soliti errori.
Ho provato anche con tinyumbrella ma non fa nulla e ifaith mi si blocca al primo step.
Cosa posso fare?

Devi ripristinare ad iOS 5.0.1
Tutti gli altri firmware se non hai i relativi shsh non potrai mai ripristinarli.
Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

ho ripristinato in modalità dfu con ios 5.0.1 (non ho usato tinyumbrella, non ci sono stringhe con gs.apple.com nel file host), prima mi ha fatto errore 1602 e ora continua a restituirmi errore 1611. Ho notato che durante “verifico il ripristino di iphone con apple” continua a riavviarsi il telefono (mela-schermo nero-mela-schermo nero) e poi alla fine va in recovery mode. Potrebbe essere un problema di batteria o qualcosa del genere? Avevo letto di uno che aveva messo apposto il suo iphone con un problema simile smontando e rimontando alcune parti interne come batteria ecc.