Ciao a tutti, mi sono appena registrato, spero in questo forum di trovare una soluzione al mio problema che vi espongo subito:
ho un iphone 4 aziendale con contratto tre Italia; al passare dei due anni l’azienda è passata da tre a Vodafone ed ora l’iPhone non legge più nessuna sim.
Mi sembra impossibile non si possa più fare nulla.
Pensate si tratti di un blocco da parte di operatore ? se si cosa mi consigliereste di fare ?
Attualmente ho installato l’iOS 5.1.1 (9B208) e baseband 04.12.01 senza jailbreak. Nella parte operatore c’è scritto 3 ITA 12.0.
Ho pensato di fare un jailbreak o di aggiornarlo però ho paura del fatto che mi chieda la Sim per poterlo riavviare e quindi che non funzioni più.
Non ho mai sentito di iPhone bloccati dall’operatore ma dato che parli di iPhone aziendale proverei ad andare in un negozio Tre e chiedere spiegazioni; inoltre se riesci a fargli leggere una sim regolarmente proverei ad aggiornarlo all’ultimo firmware (come già suggerito da biggio78), non è escluso che ci sia qualche problema software.
ho avuto per le mani un iphone che non leggeva nessuna sim, prima funzionava alla grande poi di punto in bianco nessuna sim
dopo averlo aggiornato ha iniziato a ri-funzionare senza problemi!!!
da quanto non legge nessuna SIM ?
la tua azienda ha per caso fatto la portabilità del numero ?
se è così devi aspettare qualche giorno cmq il consiglio di aggiornare all’ultimo fw e un buon consiglio prova
E’ strano che, se passati a Vodafone, ti compaia 3ITA 12.0 … dovrebbe forse comparirti la voce della vodafone. Prova con un ripristino delle impostazioni di rete … sennò, come sopra descritto, fai un aggiornamento
Ciao, puoi provare a fare un ripristino e configurarlo come nuovo iphone, altrimenti se prendi un vecchio beckup che contiene un errore ti darà lo stesso problema, io ho avuto un iphone che faceva la stessa cosa, dopo molto tempo perso ho deciso di cambiarlo alla apple con uno rigenerato.