IPHONE 4 Non legge più la SIM

Ciao a tutti, vi racconto la mia spiacevole avventura che riguardano le ultime ore… Fino a 10 ore fà circa il mio iphone funzionava benissimo, con tanto di jailbreak alla versione 5.0.1 … poi mi è venuta la “brillante” idea di installare un tweak da cydia di nome (Iblacklist) in poche parole un filtro per le chiamate in entrata. Dopo averlo installato già apparivano i primi sintomi del guaio, il telefono andava in safe mode e si riavviava più volte con la classica scritta di errore in inglese… la cosa più bizzarra però è che all’ultimo riavvio il telefono non riconosceva più la SIM, con la scritta NESSUN SERVIZIO… a questo punto in preda al panico dopo vari tentativi spegni, accende, leva sim, metti sim ho disinstallato Iblacklist… ma senza ottenere niente di positivo!! Non restava che ripristinare il telefono passando così IOS 6.1 sperando che tutto finisse il prima possibile … ma come potete ben immaginare non è stato così. Anche dopo aver ripristinato il telefono mi dava ancora NESSUN SERVIZIO. Comunque io non sò se è stato Iblacklist a creare tutto questo casino… resta cmq il fatto che prima della sua installazione il telefono andava bene, ora invece mi dà l’impressione di avere un iphone locked (per farvi capire meglio) … è possibile secondo voi che il tweak abbia influito in questo modo?? anche dopo un ripristino ?? … Comunque aspetto vostri consigli dopo di che non resta che andare in assistenza.

Ultima nota: Quando inserisco la Sim e poi in telefono cerca il segnale… avete presente il suono fastidioso quando si trova vicino alle casse audio ?? Ho notato che lo fà…anche sè molto breve rispetto a prima … quindi penso si possa escludere il lettore danneggiato… scusate se sono nauseante ma cerco di dare più info possibili… ho passato la notte in bianco :blush:

Ecco cosa ho fatto:

Ripristino con Backup
Ripristino Nuovo utente (3 Volte)
Ripristino in DFU
Ripristino Rete
Sim testata su altri 2 telefoni (OK)
Ripetutamente tolta e inserita la Sim dal vano (TANTE VOLTE)

Altre info:

IOS Precedente 5.0.1 - IOS Attuale 6.1
baseband: 04.12.05
Acquistato in Italia

Ciao, dopo il ripristino in DFU hai ripreso per caso il backup? Non sarebbe da fare per verificare il corretto funzionamento dell’ iOS e nemmeno mettere il jailbreak, giusto per avere l’iPhone “pulito” come dalla nascita per un pò e verificare il funzionamento della sim… hai fatto anche questa prova?

Ciao Marco, si dopo il ripristino in DFU ho ripreso il Backup :(… però non ho messo il Jailbreak dopo il problema, lo avevo solo prima con la versione 5.0.1… dopo aver fatto il ripristino l’ho tenuto originale…

Nessuno può aiutarmi a riguardo?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni :wink:

Dunque, hai ripristinato e non hai più messo il jb… hai provato a mettere un altra sim e vedere se l’iPhone prende la linea?
Quel rumore che descrivi è la ricezione della rete EDGE, che poi scompare al momento dell’aggancio del 3G.
Tuttavia il backup potrebbe avere qualcosa di corrotto, come ulteriore prova dovresti ripristinare - NON recuperare il backup - inserire un altra sim. Capisco non sia una passeggiata ma con problemi così strani si va un pò ad eliminazione… facci sapere!