Iphone 4 non invia sms e mms!!!!

Buona sera ragazzi, il mio iPhone 4 non invia sms e mms e credo sia un problema di Cellulare perchè provando a spostare la sim in un altro cellulare li invia benissimo, il mio gestore è Vodafone ho provato a chiamare ma non si è risolto nulla, cosa mi consigliate di fare?? ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno :crying:

Fai un ripristino delle impostazioni di rete, per fare una prima prova :wink:

ora allora provo :slight_smile:

Fai sapere se risolvi poi ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

no niente ancora :frowning: uff!!

Allora, premettendo che potrebbe essere anche un disservizio della Vodafone momentaneo, non riesci a mandare
Sms a nessuno ne a riceverli? O è solo un problema di invio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Solo di invio, i messaggi li ricevo.

Se hai iOS 5 vai su “impostazioni > messaggi” la terza voce “invia come SMS” è attiva?

Questa voce impedisce di mandare sms a chi ha ios5 e imessage attivato.

Prova ad andare nel centro Vodafone online e fare la configurazione per gli
Sms. Magari qualche dato si è corrotto e non ti funzionano bene. Mi pare strano non riesca ad inviare… Domanda stupida (perdonami xD ) : ne hai credito?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quello serve per iMessage, per far “trasformare” il messaggio blu in verde qualora non fosse connesso il destinatario

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sisi è attiva! uff

Ora proverò anche quella :frowning: comunque sisi ho credito :smiley:

Ahaha non si sa mai xD hai provato a mettere e togliere la modalità aereo? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto ora anche quello, ma niente! Uff

Allora le uniche soluzioni sono:
-aspettare a domani per vedere se la situazione migliora
-accedere al centro Vodafone per riconfigurare i messaggi manualmente
-chiamare di nuovo la Vodafone sperando di beccate un operatore/trice disposto ad aiutarti meglio!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con ogni probabilità hai installato springtomize vero?? se si vai sulla seconda opzione “funzioni” e abilita tutto… aggiorna e fammi sapere ^^

hai installato Springtomize?

Credo abbia risolto da Due mesi a questa parte :wink: e non credo che sprintomize centri qualcosa :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

come dicevo prima in pvt ho avuto lo stesso problema …non l’ho risolto ripristinando e nemmeno inserendo i codici di attivazione per gli sms a secondo dell’operatore …ho risolto il problema andando in impostazioni/telefono/ il mio numero…ho cancellato ed inserito per bene il numero e all’istante il cell ha funzionato alla perfezione…grazie per la cortese attenzione