Iphone 4 non fa ripristino

Salve a tutti sono nuovo del forum, e ho un problema che mi perseguita da 2 settimane ormai.
Ho preso un iphone 4 rotto su ebay annunci, e prima di cambiare lo schermo lcd ho provato a connettere l’iphone ad iTunes senza avere risultati, quindi ho provato a metterlo in DFU mode e iTunes ha riconosciuto il dispositivo.
Il problema è che quando faccio il ripristino iTunes mi da diversi errori, prima è partito da 3914 e ai svariati 2009, 1600, 1601 e così via. Poi ho letto qua sul forum di questo programma Tinyumbrella quindi l’ho installato, tolto le spunte a Request SHSH From Cydia e ha continuato con l’errore 1600 fino a che oggi non mi ha dato errore 11.
Ora non so piu che fare, da quel che ho capito Tinyumbrella non riconosce neanche il dispositivo, in alto a sinistra mi viene fuori il logo “?” con vari numeri che ogni volta che attacco l’iphone cambiano.

Ultimissima cosa che ho notato è che quando attacco l’iphone al pc itunes non me lo riconosce e nemmeno tinyumbrella, ogni volta devo fare la procedura per metterlo in DFU mode.

Grazie a tutti anticipatamente per l’aiuto!

Beh c’è da considerare che il problema potrebbe essere hardware…

Disattiva antivirus e firewall e ripristina nuovamente in dfu con l’ ultima versione di iTunes all ultimo firmware 6.1.3

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao ho già provato anche questa cosa, disattivato tutto antivirus(windows defender) e il firewall riavviato il pc con solo mouse e tastiera connessi (più iphone ovviamente) e da gli stessi errori…

Stai ripristinando ad iOS 6.1.3?

Prova su un altro pc

si esattamete 6.1.3 ho provato anche con la 6.0, 5.1.1 e anche con la 7.0 ma niente… su un’altro pc ho provato e mi da 1600 e tutti gli altri errori, non ho idea su come muovermi…

Utilizza solo iOS 6.1.3 che è l’ unico firmato da Apple…gli altri non puoi montarli…

Purtroppo si concretizza il danno hardware a questo punto…

Prova su un ennesimo pc…non puoi fare altro.

se è un danno hardware a cosa potrebbe essere dovuto? giusto per capire un minimo :slight_smile:

Impossibile da dire così…può esser qualsiasi cosa.

Ti consiglio di contattare l’assistenza apple e spieghi la questione, così ti fai dire anche quanto ti costa averne uno nuovo o lo stesso aggiustato. E’ molto probabile che il danno sia hardware

Salve a tutti, scusate la mia intromissione, anche a me succede l’identica cosa, ma non credo sia un problema Hardware, poiché il mio si accende, e si blocca sulla mela, posso anche metterlo in DFU, ma non riesco a ripristinare, premettendo che la versione di IOS era 6.1.1 senza shsh salvati, ora come ora non riesco a ripristinare, boh!?

Con Redsnow, mi dice sempre missing key.plist

Stai ripristinando all’ ultima versione?hai l’ ultima versione di iTunes?

Comunque i problemi hardware possono rivelarsi in più modi.

Hai perfettamente ragione, comunque ora mi stà facendo fare l’installazione pulita di ios 6.1.3 tramite il tasto di ripristino&aggiornamento di Itunes ( ultima versione ). Questa potrebbe essere una soluzione al problema, visto e considerato che non si presentano gli errori sconosciuti quali 1600…1…2…3 e 3194.

EDIT1: E’ riuscito a installare correttamente ios 6.1.3 ora mi rimane di fare il jailbreak e sbloccare la parte ipod, maledetta bb 4.12.01 :laugh:

Beh se stavi cercando di inserire una versione diversa dall’ ultima,gli errori erano ovvi…in quanto non è possibile eseguire downgrade per Apple se non tramite procedure apposite,nel caso sia possibile.

Non so dove scrivere provo ad agganciarmi qui,la mia domanda è semplice,siccome ho aggiornato erroneamente un iphone 4 ad ios 7.0.4 noto che è molto lento…di solito faccio ripristino totale dall’iPhone stesso…mi domandavo fare il ripristino in dfu è diverso?può comportare migliorie?o è la stessa cosa?

Phone 5s con Tapatalk

si può portare delle migliore visto che esegue un nuovo completo montaggio del firmware :wink:

Bene allora ci provo…potresti gentilmente indirizzarmi ad una guida?

Phone 5s con Tapatalk

la guida al dfu la trovi nella mia firma :wink: