Iphone 4 non da piu' segni di vita...!!!!

Salve, per prima cosa, piacere, sono Anna Rosa e penso di avere un grossissimo problema…
Allora, partiamo da principio… (perchè ne ho provate veramente tante…!!!:frowning: )

Circa 2 settimane fa, il mio iphone 4 con ios 7 e jailbrekkato con redsnow, smette di funzionare all’improvviso… non era attaccato alla corrente, ne avevo scaricato qualche tweak malefico in precedenza… praticamente, provo a sbloccare il telefono e non si accende più…
pensando fosse un problema di batteria scarica, provo ad attaccarlo al cavo, ma non da segni di vita, tranne una mela lampeggiante ogni 5 secondi (mela lampeggiante, buio totale, mela lampeggiante, buio totale, e così via… in eterno!!!)… staccando la carica, il cell non si accende per niente…

Allora inizia il mio calvario:

  • attacco il telefono al pc, ma non lo riconosce;
  • provo in recovery mode, ma non lo riconosce;
  • provo in DFU, lo riconosce ma non lo ripristina;
  • scarico tutti i tool necessari per uno sblocco, ma niente di questi funziona;
  • tinyumbrella non parte;
  • provo a cancellare la stringa dell’host di itunes, ma niente, non funziona;
  • prima mi dava errore 21, poi 4005 ed ora 3194;
  • scarico un ipsw ios 7 ma estrae il file ma non lo installa per via dell’errore 3194;
  • non sapendo più cosa fare, provo a portarlo ad un Apple Care, pensando sia la batteria andata… cambiano la batteria e mi dicono che la mia è apposto… pensano sia un problema di scheda madre…
  • mi rivolgo ad altri amici con pc Mac e Windows e, anche, loro pensano non sia un problema di scheda madre… perchè in dfu itunes lo riconosce e scarica in automatico i drivers;
  • provo a ripristinare i driver, reinstallare itunes, ripristinare con altri pc… ma niente… NESSUN SEGNO DI VITA…

A questo punto, seriamente, non so più cosa fare… mi dareste una piccola manina??? grazieeeeee

Ciao e benvenuta nel forum, :slight_smile:
Allora il tuo problema potrebbe anche essere un danno hardware irreversibile.
Intanto assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e quindi prva a rimettere in DFU mode e a riprovare il ripristino.

Ciao, una domanda, ma che versione di firmware stai cercando di ripristinare? Menzioni ios7, ma puoi solo ripristinare a 7.1.2, seguendo le indicazioni date da Marco :wink:

ciao, al 99% il tuo è proprio un problema hardware. io sentirei un centro assistenza qualificato :slight_smile:

Allora… in primis… grazie a tuttissimi per le risposte celeri… Allora… il firmware che sto cercando di ripristinare è l’ultimo IOS 7 (non ricordo con precisione le cifre… ufff!!!)… Ma se veramente dovesse essere un grave problema hardware… cosa potrebbe essere??? è possibile che un cellulare da 500euro vada in blackout così, senza una soluzione??? :cursing::cursing::mad: per ricondizionarlo ci vogliono 162euro… non esiste una soluzione alternativa??? Per tutti gli esperimenti software, fra un pò finisco alla neuro… :confused:

Per favore… Rispetto per i defunti. Edita e cancella ciò che hai scritto; come da fastidio a me, potrebbe dar fastidio a tantissima gente.

perdono!!!

comunque ti consiglio di non impazzire più di un tot accanendoti sul software, che non risusciterà il tuo tel. Parliamo di un cellulare comunque con anni di servizio, il prezzo originale poco c’entra con la possibilità che si guasti, come può succedere a qualsiasi dispositivo elettronico di una certa età (ma anche nuovo), in dipendenza anche di come è stato tenuto. :wink:

Iceberg perfettamente d’accordo con te… ma mi dispiace veramente tanto doverlo perdereeeeee… :frowning: oltre ad un centro Apple… non esiste un metodo alternativo (tipo, ho sentito parlare di assistenza cinese!!!)… per non dover obbligatoriamente ricondizionarlo e quindi, sostituire il pezzo distrutto dall’ira funesta del destino del mio Iphone… tenuto in maniera maniacale d’altronde… ufff…

Grazie :wink:

probabilmente hai malinteso il senso del termine ricondizionato. se leggi un po nel forum, ma anche dal sito apple, scopri che non “ricondizionano” il tuo, ma per quella cifra te ne danno uno già rigenerato pronto all’uso (paragonabile ad un NUOVO). detto questo, devi decidere tu se conviene investire in un terminale datato o pensare ad un nuovo acquisto. Per l’assistenza “cinese”, o comunque poco qualificata, posso dirti che, soprattutto con un danno serio, non ci si improvvisa riparatori. Magari prova da un riparatore serio (controlla il sito iRiparo ad es.).
Anche in questo campo vale la regola “you get what you pay for” :wink:

Se è un problema alla scheda logica puoi solo andare all’assistenza apple, dato che non sono pezzi da ricambio comuni… E comunque se ne trovi una rischi fregature (come magari schede bloccate per IMEI, chip dissaldati, etc)…

Ragazzi… Aspetto da buona “figlia di papà” che babbo si prenda il 5 o il 6… E mi prendo il suo 4s… Ehehehe :stuck_out_tongue:
Mi spiace solo per questa politica Apple del rigenera o nulla… Capisco che con 160€ mi ridanno un tel in ottimo stato… Ma mi spiace doverne ricomprare uno… Uff… Grazie a tutti per le ottime risposte… P.s. Cmq non ho ancora capito quale potrebbe essere il gravissimissimo problema hardware che menzionavate prima… Io ancora tuttora da pazza sperimentatrice di software non c’ho ancora capito na mazza… :blink:

Quale potrebbe essere il problema hw non lo sa nessuno finché il tel non viene collegato ad una diagnostica professionale. la lista delle possibilità è lunga quanto la quaresima credimi :wink: