Iphone 4 non chiama e non riceve

Salve
da qualche tempo ho un problema con il mio iphone 4 (no jb), mi spiego:
i problemi sono iniziati più o meno dopo l’aggiornamento a ios 6 e proseguiti con ios 6.0.1.
Il telefono nonostante abbia 4/5 tacche e il segnale 3g non mi fa chiamare, rimane in chiamo a vita, e non ricevo chiamate (utente non raggiungibile), internet e WhatsApp non ne parliamo, tutto bloccato. Spengo e riaccendo il telefono e tutto torna a funzionare ma dopo un pò si riblocca.
L’ operatore è WIND.
Suggerimenti??
Grazie Giorgio

Iphone 4 non chiama e non riceve

Hai provato con un altra Sim di un altro operatore?
La wind sta avendo diversi problemi con ios 6.
Prova e fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok proverò con un’altra sim di altro operatore, ma una domanda: nel caso fosse l’operatore cosa dorei fare, cambiarlo??
oppure sentire la wind?

Iphone 4 non chiama e non riceve

Ti consiglio di sentire la Wind
Non e’ la prima volta (e credo non sara’ l’ultima) che questo gestore ha problemi con iPhone

Ho chiamato la Wind, brancolano nel buoi totale, mi ha detto che è dovuto a dei guiasti sulla rete 3g nel luogo dove mi trovo.
Nonsotante abbia ribadito che mi capita e capitato in posti diversi continuava a dire che è colpa dei guasti.
In attesa di provare una sim di altro operatore proverò a sentire anche l’Apple.

Iphone 4 non chiama e non riceve

Ok,effettua delle prove nei prossimi giorni e facci sapere :wink:

ciao io ho il tuo stesso problema , per caso il tuo e un rigenerato? anche io ho wind,ma loro dicono che e un problema di telefono, se chiamo l apple me lo sostituisce ma e il quarto che mi mandano in due anni e hanno tutti lo stesso problema,io sono di teramo e ho anche un iphone 5 con wind e va bn per chiamare… come si spiega tutto cio? e anche vero che ios 6 e il primo aggiornamamento dell ios 6.0.1 danno problemi sul 4! io nello scrivere messaggi mi sono scoraggiato si blocca e ci mette tempo nel scrivere le lettere che io premo sul touch.
secondo me e un problema degli iphone rigenerati.
il mio e rigenerato e tramite un sito che sono venuto a conoscienza sul forum ho messo il numero di serie e mi diceva tipo che il mio iphone e stato riassemblato a causa di problemi all antenna.
mah io nn so che dire e se mandarlo di nuovo in garanzia visto che mi sta per scadere

ti incollo quello che mi dice dal sito:link esterno rimosso prova anche tu vedi se hai lo stesso risultato, guarda la riga in rosso cosa c e scritto

1211…
Model introduced: 2010
Serial number: QR238ALGA4S (cleaned up from ‘qr238alga4s’)
Production year: 2012
Production week: 38 (September)
Production number: 12256 (within this week)
Name: iPhone 4 (GSM - UMTS)
ModelCode: iphone_4
Model Number: MC318
Group1: iPhone
Group2:
Generation: 4
Machine Model: iPhone3,1
CPU speed: 1.0GHz
Family name: A1332
Screen size: 3.5 inch
Screen resolution: 940x640 pixels
Colour: Black
Capacity: 16GB
Factory: QR (Possibly refurbished)
External link: Technical specifications by apple-history.com
External link: Repair guide by iFixit
External link: Rapid Repair sells parts and performs repairs for this iPhone
Uitbreidingen: Uitbreidingsmogelijkheden van dit apparaat
link esterno rimosso

Iphone 4 non chiama e non riceve

I link esterni sono vietati.
Rimuovo.
Leggiamolo il regolamento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao
dopo mesi forse ho risolto il mio problema.
sono stato in un Apple Store, precisamente ad Orio ad Serio (BG), e mi hanno confermato i problemi con la Wind.
L’operazione da fare è un tipo di ripristino particolare che solo loro possono fare, mi ha detto di fare un backup e di fissare un appuntamento, il tutto è completamente gratuito.
Settimana prox fisso l’appuntamento e poi vi farò sapere.
Ciao

Come detto sono stato alla apple store ad Orio center (BG), mi hanno praticamente formattato l’iphone e caricato solo l’ultima vesione di ios, riscaricato le applicazioni acquistate e i contatti salvati con icloud, dopo qualche giorno di prova sembra funzionare tutto.
Il tutto in circa mezz’ora di tempo, sono stati tutti disponibili e gentili.
Ciao

anche io avevo problemi con la wind, ma ho risolto facendo un reset

Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono circa due mesi che ho anche io lo stesso problema scritto nel primo post.

Le ho provate tutte: sostituzione sim, ripristino con e senza backup sia in modalità normale che in DFU e ripristino impostazione di rete.
Devo dirvi anche che a me succedeva il tutto anche con lo iOs 5.xx, adesso ho aggiornato il mio iPhone4 al 6.0.1 ma la storia non è cambiata.
Cosa posso fare secondo voi?

Grazie.

Iphone 4 non chiama e non riceve

Hai già provato tutto a livello software
A questo punto non puoi fare altro che mandarlo in assistenza,mi dispiace