Iphone 4 NON CARICA.

Ciao tutti da ieri il mio iphone 4 unthetered non carica,la percentuale non aumenta e resta fissa al 2 % fino a spegnersi.
Il telefono emette il suono come se fosse in carica ma la percentuale non sale. L’ho ripristinato e itunes me lo rilevava e sono riuscito a ripristinarlo ma il problema era sempre lo stesso non caricava e continuava a spegnersi arrivando al 2 %. Cosa può essere?

occhio a non postare da tutte le parti però eh :wink:

Iphone 4 NON CARICA.

Prova un ripristino in DFU…se la situazione persiste bisognerà sostituire la batteria!

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

scusate ma non capivo dove dovevo postare il problema ora capisco:) ho già provato a metterlo in dfu il problema ora è che non si accende e mi rimane la batteria rossa con il fulmine non si accende. dici possa essere la batteria da cambiare?

tienilo attaccato al caricabatterie una mezz’oretta, poi tieni premuti home + sleep fino alla mela, poi rilascia entrambi :slight_smile:

è da sta notte che è in carica ma non si accende… resta sempre fermo alla solita schermata del fulmine :frowning:

provato a ripristinare in DFU mode?

In dfu significa premere home+ tasto accensione per 10 secondi e poi lasciare quello di accensione e tenere premuto solo home finchè non va in ripristino giusto? beh se è così l’ho fatto e itunes lo rileva ma poi cosa devo fare?

Tutorial: come mettere l :wink:

allora si l’ho fatto, il computer me lo rileva ma la batteria non carica resta sempre ferma.

Hai cliccato “ripristina” in iTunes?

ho lo stesso problema

scusate, ho riscontrato lo stesso problema di federico (che poi non ha risposto piu, quindi non so come abbia risolto)… come posso fare? ho fatto tutto quello che si poteva fare. Ho provato a ripristinare collegandolo ad itunes e addirittura è riuscito ad arrivare a metà aggiornamento del software. Però poi si è scollegato perchè, come lo stesso problema di federico, sicuramente si scaricava… arriva fino al 4% poi l’iphone indica che ha finito di caricare e si spegne totalmente in due secondi…cosa posso fare? ah, l’iphone è un 3gs di un amico che mi ha chiesto un aiuto perchè aveva il telefono bloccato, essendo straniero, e non funzionava comunque. Aveva fatto il jailbreak al vecchio 4.1 e impostato bb 06.15. Io invece stavo cercando di ripristinarlo perchè inizialmente avevo provato a fare un downgrade della baseband iPad ma non è andato a buon fine (dato che andava in surriscaldamento, non riuscivo neanche a completare tutta la procedura per sbloccarlo perché si spegneva). Prima di questo downgrade si caricava (perchè me lo ha consegnato al 20%).
Grazie in anticipo!!

secondo me la batteria è da sostituire.

Grazie per la risposta, dici che con il downgrade ho fatto un macello io o era già da sostituire? mi sembra assurdo! l’ho usato per due secondi poi quando s’è riacceso diceva che era in surriscaldamento e si scaricava sempre dopo due secondi dal 4% di massimo di batteria che raggiungeva

non penso proprio sia stato il downgrade in se…

probabilmente il processo ha utilizzato un po troppe risorse per quella che era gia la batteria…a quanto pare con ancora breve vita.

il messaggio del surriscaldamento non è da sottovalutare, non aprite il telefono…portatelo da un tecnico esperto.

no, ovvio che no! l’iphone è troppo delicato non lo toccherei mai!!

bene :wink: allora portatelo da un tecnico e vedete un po.

stessa cosa faceva il mio,prima di spender tanto per una buona batteria ne ho presa una scaccia da 6 euro,2 euro di cacciavite,5 minuti di pazienza e delicatezza…
ed era quella!
se si surriscalda non insisterei con la ricarica
1gin lemon che e’ la batteria :slight_smile: