iPhone 4 non carica più, ripristino impostazioni di fabbrica

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto, giorni fa ho acquistato un caricabatterie per auto, ho collegato il mio iPhone 4 e il 3GS di mio padre, ma nessuno dei due andavano in carica. Tornato a casa il risultato è stato disastroso, perché gli iPhone non vanno più in carica con la corrente elettrica,ne vengono riconosciuti dal pc. Per quanto riguarda l’iPhone 4, da spento, lasciato la notte in carica, il giorno dopo è al 100% di carica, e quindi utilizzabile un’intera giornata. Ora vorrei sapere se fosse possibile riportare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica, e quindi rimuovere il JB, per poterlo mandare in assistenza. Ovviamente il percorso del dfu tramite iTunes è scartato a priori perché il pc non mi riconosce più il dispositivo!!!

Dato che sei un nuovo utente sarebbe gradito che ti presentassi nell’apposita sezione del forum:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie :wink:

dopo aver fatto quello che ti ha detto il moderatore, fai in questo modo:
assicurati di avere l’ultima versione di itunes installata nel pc
fatto questo collega l’iphone al pc e mettilo in DFU mode, quindi clicca su RIPRISTINA e attendi il completamento del processo…
alla fine nn riprendere nessun backup, imposta quindi come nuovo dispositivo!
poi potrai mandarlo in assistenza! :slight_smile:

Perdonami, e grazie per avermelo detto. L’ho appena fatto!!!

Ho già provato a metterlo in dfu ho atteso il ripristino,ma non succede un bel nulla perché l’iPhone non viene proprio riconosciuto dal pc!!!non compare nemmeno collegato via USB!! :(:frowning: come posso fare???

Perdonami, non sono stato abbastanza chiaro, il tasto RIPRISTINA non mi compare proprio, cioè rimane trasparente senza farmelo cliccare , proprio perché non riconosce l’iPhone!

2 up… ma il regolamento lo hai letto? è vietato uppare. Se devi scrivere e nessuno ha postato, editi l’ultimo mex e scrivi li dentro.

Al prossimo up il topic verrà chiuso

Prova ad aggiornare iTunes. Tieni presente che quando metti correttamente in DFU iTunes riconosce SEMPRE il telefono. Sei certo dell’integrità del cavo?

fa_90 se continui con messaggi consecutivi riscih di essere bloccato dal sistema per spam !!!
edita i precedenti messaggi se vuoi aggiungere qualcosa

Si il cavoè integro, ho provato pure con altri cavi, quello dell’ipad per esempio. I cavi funzionano bene, soltanto che collegato il dispositivo al pc non viene riconosciuto. C’è un modo per ripristinare direttamente dal telefono anche essendoci il JB?

ripristino da dfu e perdi il jb.

per le guide cerca sul forum o guarda la firma di molti utenti (il tasto cerca è in alto a dx)

Magari riuscissi a ripristinare in dfu e perdere il JB!!! iTunes non lo riconosce in dfu!!! Esistono tweak per portare l’iPhone ad impostazioni iniziali?

No. In dfu si può solo mettere manualmente. Prova ancora,evidentemente sbagli qualcosa della procedura

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Procedura eseguita una marea di volte klara, anche perché è un anno che faccio il JB al mio iPhone e quindi ormai la so a memoria, fatto sta che una volta comparso sull’iphone il cavo con il collegamento ad iTunes con sfondo nero, il pc non avvia iTunes, provo ad avviarlo manualmente, ma il dispositivo non compare proprio. Sono disperato.

secompare il cavo, è xche hai sbagliato la procedura… semplice.

Attacchi il terminale al pc
home per 3 secondi
sleep + home fino allo schermo nero
solo home fino a quando il pc non riconosce l’iphone.

Schermo nero.

ovviamente con il jb, dovrai caricare il tuo fw manulamente con un shift+ripristina.

Se nn tiesi proprio a mettere in DFu mode, dovrai per forza mandarlo in assistenza in quelle condizioni perdendo eventuale garanzia! :slight_smile:

Quando l iPhone viene messo correttamente in dfu,lo schermo rimane completamente nero. Non con il cavo di iTunes.

Tieni premuti i tasti Home e power fin quando lo schermo non si spegne completamente,una volta spento lo schermo,rilascia il tasto power ma continua a tenere premuto Home fin quando iTunes non riconosce un dispositivo in modalità di recupero

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il problema è proprio questo, che la schermata nera la fa, ma subito dopo compare il cavo con iTunes, perché il pc non riesce a riconoscerlo, cioè non emette suoni di collegamenti dispositivi USB, niente di niente. Ho provato a fare la procedura con Ipad e non mi da problemi ad entrare in dfu, con l’iphone non va. Non so davvero cosa fare, perché l’assistenza a quanto ho capito me lo tornerà sicuramente indietro :frowning:

L’assistenza ti farà decadere la garanzia! E ti proporranno l’acquisto di un rigenerato al prezzo di 161,10€
:slight_smile:

Prova con un altro computer…se proprio non riesci in alcun modo, hai poco da fare.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD