iphone 4 non carica più nonostante abbia scritto “in carica”

Ciao ragazzi, non so davvero che fare e chiedo a voi una consulenza…

il mio iphone 4 dopo aver montato una batteria non originale (maggiorata) mi son accorto che non caricava più, o meglio: leggevo “in carica” e tutto ma semplicemente era come se non lo fosse! ho rimesso la batteria originale ma nulla… la carica scendeva inesorabilmente finchè si è spento… e ora non riesco a metterlo nemmeno in DFU nè nulla.
Lo collego al mac e itunes non lo rileva…

Tenendo premuto home + accensione vedo l’icone batteria vuota con il trattino rosso e basta…

Il cell gia vale poco, portarlo in assistenza non credo ne valga la pena ma ci sono davvero affezionato, 5 anni con lui senza un fastidio, MAI! e non puo abbandonarmi cosi… credete sia saltato un chip di ricarica o qualcosa?

L’ho aperto (ho il kit di apertura e un po me ne intendo di metterci mano) e ho controllato vari Pin o condensatori ma sembra tutto ok…
Help me ! Grazie mille

ciao, ovviamente la batteria non originale avrà causato qualche problema hardware …magari un problema relativo al dock in generale…puoi solo portarlo in assistenza…

un iphone completamente scarico è ovvio che non venga riconosciuto dal pc

Ciao, domandona: rimontando la vecchia batteria originale, ritorna in vita l’iPhone o non viene comunque rilevato?

Grazie ad entrambi per la risposta! comunque no, rimontando la vecchia batteria fa uguale… ora povero è accanto a me morto (pensate che presi una batteria nuova per sfizio!! dopo 5 anni anche la batteria originale non mi ha mai dato problemi…)

Purtroppo se il comportamento anche rimettendo l’originale è lo stesso… il danno hardware è confermato :frowning:
Se riesci (e vuoi) raccimolare sui 160€ puoi fartelo sostituire con un rigenerato (suppongo che la riparazione in questo caso sia sconsigliata).
Sennò potresti vedere con qualche riparatore esterno al mondo Apple, magari riesci a cavartela con meno!

PS: il mio mattoncino 4 ti è vicino in questo momento :slight_smile:

mamma mia… è che non sono abbastanza motivato per spendere 840€ per un 6 64gb… non puo lasciarmi cosi dopo 5 anni… c’è un modo per recuperare almeno il materiale all’interno?
Grazie comunque, tienilo stretto… iphone 4 il miglior iphone di sempre!

dipende…se si riesce ad avviare normalmente, si…altrimenti non sarà possibile…devi contattare un riparatore professionista

Sinché non esalerà l’ultimo respiro, sempre con me :wub:
Comunque, se hai fatto backup tramite iTunes, hai tutto bello che salvato!!! :slight_smile:

hai ragione che mona io :smiley: il backup!! fattosta che non lo voglio davvero abbandonare… credete davvero mi possano spennare 100 o passa € per un problema simile? credo personalmente sia andato un chip di ricarica…

Dovresti chiedere un preventivo :slight_smile: per la apple, la sostituzione con un rigenerato è quella che ti avevo detto prima :slight_smile:
(lo trovi anche sul sito apple stesso! :wink: )

facciamo 4 anni. 5 anni fa non esisteva il 4 :slight_smile:

Hai fatto aggiornamento 8.1? A me il telefono da i numeri da allora, non si attiva wifi, a volte non si ricarica è da oggi qualche volta Nn legge la sim…

Non può aver fatto l’aggiornamento da te citato, in quanto l’iPhone 4 ha come ultimo firmware disponibile il 7.1.2 :wink: :wink:

esatto, ho ancora il 7.1.2 addosso… comunque 4? sicuro?? sembra ormai cosi tanto tempo fa :slight_smile:
16.12.2010 lo presi! ho visto la mail ora…
ad ogni modo… boh, non vedo altra soluzione che portarlo in centro specializzato… non so se possano nemmeno farmi un preventivo in quanto non so esattamente cosa puo avere…

Eh,appunto lo porti in assistenza cosí cercano loro di capirci qualcosa e ti fanno un preventivo.sono loro gli esperti no?

Ps. Visto che gli anni erano 4 ? :wink:

Facci sapere, eventualmente, cosa ti diranno!!!
Il mio mattoncino fa il tifo per il tuo :stuck_out_tongue:

va bene!!! grazie per il supporto :slight_smile:
Ora davvero sto valutando per un 5s 32gb o un 6 64gb… tanti soldini però… :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

va bene!!! grazie per il supporto :slight_smile:
Ora davvero sto valutando per un 5s 32gb o un 6 64gb… tanti soldini però… :frowning:

Attento per agli UP (messaggi consecutivi)
Fortunatamente il forum li unisce

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk