iphone 4 nessun servizio

sto cercando di capire il problema di un iphone 4 di un mio amico ho cercato possibili thread ma non ho trovato soluzione! il telefono è aggiornato alla 7.0.2 rileva la sim ma prova a cercare il segnale un paio di volte ma da sempre nessun servizio. ho controllato l’imei del telefono su internet e dice che l iphone è attivato in italia ed è sim unlocked quindi in teoria non dovrebbe avere nessun problema di carrer straniero o iphone bloccato giusto? ho controllato e l’antenna è attaccata… avete idea di quale possa essere il problema? ho provato con ripristino e ripristino rete ma nulla… idee?^

Non é dettò…il telefono é stato acquistato tramite abbonamento operatore?

Per caso il telefono è legato a qualche contratto con operatore o finanziamento? Questo problema sorge quando o ci sono rate non pagate ed il telefono viene bloccato dall’operatore, o nei casi più gravi, se l’imei viene bloccato in caso di furto.

eh purtroppo non ne siamo a conoscenza c’è modo di saperlo??

Perdonami…l’ iPhone non é del tuo amico?e come é possibile che non sa dove e come lo ha acquistato?

è stato acquistato su ebay ! non sappiamo ovviamente in che soluzione è stato acquistato il telefono

Allora potete solo chiamare Apple e dare solo il numero imei del telefono e far fare le dovute verifiche.

Dovreste cercare di contattare il venditore allora. Perchè il problema è dato da uno dei due motivi che menzionavo pocanzi

iphone 4 nessun servizio

E allora potrebbe essere proprio un telefono con rate non pagate ,purtroppo

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

l’unica cosa che ho letto inserendo l’imei del telefono è contract: expired.

e non si riesce a risolvere il problema neanche con uno sblocco dell’imei?

Se prima non verificate lo stato del telefono,rischiate di finire anche in qualche guaio.

Contattate Apple e vedete.

iphone 4 nessun servizio

Sul sito IMEI.info è possibile verificare il blocco, il servizio è a pagamento

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

iphone 4 nessun servizio

provate ad andare sulla voce gestore da impostazioni

disattivate la ricerca automatica

aspettate che vi carica la lista degli operatori italiani!

è poi cliccare sul nome del vostro gestore

se cliccando sopra compare questo

http://img59.imageshack.us/img59/1199/zuk8.jpg

significa che l’imei è bloccato

iphone 4 nessun servizio

Si certo l’imei è bloccato, ma non sai il motivo, controllando l’imei potesti sapere il motivo del blocco

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

iphone 4 nessun servizio

Salve ragazzi,la stessa cosa succede al mio ragazzo dopo aver acquistato un iphone 4 da subito :frowning: ho provato come descritto da realprati ed in effetti mi compare quel tipo di messaggio.cosa posso fare?mi affido a voi :frowning:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Serial Number: rimosso
Model: IPHONE 4 16GB BLACK
Warranty: Out of Warranty
Activation Status : Yes
Last Active SIM: Vodafone - Italy ITA
Locked by Carrier: Italy Hutchison
SIM Lock: Unlocked

ho ottenuto questi dati che ne dite?

Il seriale lo rimuovo intanto :wink: sono dati sensibili.

iphone 4 nessun servizio

Che ti conviene fare la verifica IMEI
Locked carrier dovrebbe essere h3g,
Hutchison Whampoa è il nome della multinazionale proprietaria del marchio

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

questa che ho postato è la verifica imei! o no?