Iphone 4 nessun servizio!!

Salve ho acquistato qualche settimana fa un iphone su ebay. Tempi di consegna regolari, modelli perfettamente intatto e funzionante. L’unico grande enorme difetto è…che non prende nessun segnale di rete!!è come se non rilevasse nessuna rete. Ho provato dapprima con una sim Tim, e successivamente con una Vodafone, ma nulla!!Continua sempre a dirmi nessun servizio. Non è un problema di segnale perchè ho provato a spostarmi tanti chilometri ma niente!nemmeno per un secondo. Ho provato anche il jailbreak ma senza risultato. Il tizio di ebay non riesco più a rintracciarlo!
Siccome ha anche un problema alla fotocamera (appena la apro la fotocamera nello schermo rimane chiusa…) ho paura che siano entrambe dannegiate…potete aiutarmiii!!!

Sara’ un iPhone 4 straniero.
Non potrai attivare in nessun modo la parte telefonica,almeno per adesso.
Che firmware monta?

Se hai lo scontrino ed eventualmente è ancora in garanzia puoi mandarlo in assistenza e te lo sostituiscono al massimo. Naturalmente questo se non risolvi il problema. Riguardo il fatto del “nessun servizio” potrebbe essere che l’iphone non è italiano e devi sbloccare la parte telefonica con il jailbreak…però avrebbe dovuto specificarlo nella descrizione dell’oggetto!!

non so se sia straniero…sono abbastanza novellino sull’argomento. Come faccio a vaederlo?il FW è il 4.3.5

Non ho lo scontrino. Cmq si non ha scritto nulla del genere nella descrizione. Per quanto riguarda il jailbreak ho già provato ma…niente!!

L’iPhone e’ straniero al 90%
Lo scontrino non servirà a nulla,Apple non ti cambierà mai un iPhone straniero (bloccato) con un dispositivo italiano (sbloccato)
Il fatto che il venditore sia sparito già spiega tutto…
Cmq,se vuoi toglierti qualsiasi dubbio chiama il centro assistenza Apple e fornisci loro l’imei e codice di identificazione del tuo iPhone.
Loro ti diranno tutto :wink:

ok…anche se a sto punto mi sorgono mille dubbi…e se magari fosse rubato o cosa??e questo visto che magari non so non riusciva a sbloccarlo l’ha dato via. Perchè cmq il cell è intatto!

Credo anche io sia come dice billie…controlla la descrizione dell’oggetto su ebay, e guarda se ha specificato che si tratta di un iphone italiano o comuqnue dice che funziona in italia, e se hai pagato con pay pal, forse riesci a riavere indietro i soldi chiamando l’assistenza di ebay…o facendo un reclamo…non ti garantisco nulla, ma quando io ho provato a comprare il mio iphone e dopo 1 mese nn mi è arrivato nulla ho riavuto i soldi…e lo stesso dovrebbe essere per oggetto non inerente alla descrizione :smiley:

Ok grazie proverò!è un peccato perchè a parte questo il cell andava alla perfezione…però volevo un iphone non un ipod! :slight_smile:

:smiley: :smiley: succede di prendere delle fregature, menomale che ci sono ancora delle precauzioni. Se tutto va a buon fine e ci riprovi nel tentativo di acqusitarne uno magari chiedi con un messaggio al rivenditore dettagli sull’iphone, come ad esempio se è italiano, così poi se ci fossero problemi puoi far rivalsa su quei messaggi :slight_smile: e naturalmente sempre meglio acquistare oggetti con scontrino almeno sai la provenienza!! spero che riesci a risolvere :smiley:

mmh…grazie mille!;)in caso di insuccesso cmq…non ci sarebbe un altro modo per ‘sbloccarlo’?? e cmq non sono sicuro che sia straniero. Una volta ripristinato tramite Itunes poi le scritte sono in italiano!

No,qualora fosse straniero (quindi non con un problema hardware) non potrai sbloccarlo in nessun modo.
Almeno per adesso

che palle però…perchè si trova raramente la gente onesta al giorno d’oggi!?!e il discorso del jailbreak non c’entra nulla?

Moderiamo il linguaggio per favore,siamo in un forum.
Cmq,no il jailbreak non sblocca la parte telefonica.
Ad oggi non esiste nessun tool che riesca a sbloccare le baseband (parte telefonica) più recenti.

si ok ma cercate anche di capire la gente che prende le fregature…

Quando compri in rete, cercando di risparmiare, certe volte capita.

vabbè…al limite mi terrò un ottimo ipod…anche se non è la stessa cosa