Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Ciao a tutti, spero qualcuno abbia avuto un esperienza simile…

Ho un Iphone 4 che mi dà “Nessun Servizio” e con alcune sim funziona il 3G

Faccio alcune premesse

  1. il telefono è straniero, inizialmente bloccato con Orange CH, ma sbloccato dalla Orange Stessa a fine contratto
  2. il telefono non è presente nelle blacklist degli operatori italiani, ho verificato con Vodafone, nè della Orange
  3. il telefono non è presente nelle blacklist Apple, ho verificato con l’assistenza.
  4. il telefono attualmente funziona in 3G sono con le SIM BIP (che per chi non lo sapesse è 3), con Vodafone non và…
  5. Escluderei il problema Hardware, in quanto oltre a funzionare la connessione dati (quindi aggangia il segnale…) riesce ad effettuare le chiamate d’emergenza (ho fatto solo squillare il telefono, chiudendo prima che rispondessero, in modo da evitare il procurato allarme…)
  6. Ho fatto ogni ripristino possibile, in DFU, in Recovery ed in modo normale. Ho usato Redsnow per diattivarlo e riattivarlo. L’ho fatto con e senza sim…
  7. L’iphone ha iOs 6.1.3

Detto questo avete idee o suggerimenti?

Grazie

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Visto che hai già fatto quello che potevi…o il problema è hardware o sta nell operatore…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie per la risposta…

Come detto il problema hadware lo escuderei… oltre al fatto che funziona il 3G ed effettua le chiamate, ho cambiato l’antenna, ed il risultato è sempre lo stesso.

Ok potrebbe essere un problema di operatore, ma quale? Orange dice che è OK, quelli italiani non possono giustamente sapere nulla… Mi rimane solo Apple…

Una cosa abbastanza strana è che ogni volta che disattivo il telefono, e lo collego ad itunes per l’attivazione, Itunes mi informa che il telefono è stato sbloccato correttamente… Ma quante volte l’ho sblocco? non credo sia normale che ogni volta mi dia questo messaggio…

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Avevi detto però che alla Apple avevi già chiamato.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Si, ho chiamato, ho chiesto se il telefono fosse inserito in black list, ed aperto un pratica…

per loro è tutto ok, ma credo che il problema sia nelle policy applicate al telefono… (forse sto andando di fantasia, ma mi sembra l’unica cosa sensata… in pratica è come se l’unlock non fosse andato a buon fine o non si fosse completato)

domani comunque ho appuntamento all’apple store, vedremo…

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Prova allora a contattare l’ operatore con cui è stato sbloccato il telefono e fa verificare :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Gia ho contattato Orange, e per loro il telefono è sbloccato…

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Beh il problema da qualche parte deve essere…

Se hardware non è perché hai già provveduto e per Apple e operatori è tutto ok…allora devi parlare con orange

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Orange non può essere… l’operatore si limita a segnalare ad Apple di sloccare il terminale, il resto lo fà appunto apple…

anche qualora fosse colpa di Orange, il problema non dovrebbe toccare gli operatori italiani… dovrebbe verificarsi solo con quelli svizzeri… e come detto non è in blacklist.

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Allora vedi che ti dice Apple. Spiega bene la situazione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Ma guarda che se fosse bloccato non aggancerebbe nemmeno il 3G … È sicuramente qualche problema hardware… Da quando fa così ? Da subito dopo lo sblocco ?

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

Uhm…non è detto,abbiamo già visto che a volte può essere inibita la
Parte voce,ma magari può ancora rilevare il servizio 3G.non mi giunge nuova. :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao vinzi, mi trovo con il tuo stesso problema hai risolto??

Iphone 4 - Nessun Servizio 3G funzionante

hai provato a vedere se il problema si presenta anche con SIM di altro gestore italiano?