iPhone 4 "muto"

Ciao a tutti!
E’ da tanto tempo che vi seguo e oggi “purtroppo” mi trovo anch’io a postare per la prima volta per un problema.

Da questa mattina, da quando ho riacceso il mio device in oggetto, sto riscontrando dei problemi con le chiamate entrata/uscita e sulla ricezione degli sms.
Per quanto riguarda le chiamate in entrata il numero risulta libero ma sul telefono nessuna traccia della chiamata: niente suoneria/vibrazione o traccia visiva. Come se la telefonata non fosse mai arrivata.
Se invece provo ad effettuare delle chiamate, l’iphone è completamente muto nessun segno di connessione, mentre il telefono ricevente “suona” ma alla risposta non si sente nulla.
Sms: impossibile ricevere sms; l’invio non sembra essere andato a buon fine, invece il messaggio è stato perfettamente recapitato.
Il device all’accensione trova sempre la rete

Operatore: Vodafone (micro-sim settembre 2011 come il device)

iPhone 4 16GB iOS 5.0.1 (aggiornato alla data di uscita)

Qualcuno sa da cosa dipende questo malfunzionamento?
Grazie a tutti in anticipo

Hai controllato se in impostazioni è tutto nella norma? Comunque sembra un problema del device perchè a funziona funziona tutto ma ai tuoi occhi appare il contrario…Prova a fare un ripristino e un backup del device potrebbe risolvere il tuo problema. :slight_smile:

Il primo ripristino che ho tentato è stato quello delle impostazioni di rete e i problemi ancora persistono. A breve proverò un ripristino da iTunes e vediamo cosa succede. Grazie per la tempestiva risposta :wink:

Anche secondo me un ripristino da iTunes è pare una buona soluzione. In bocca al lupo, facci sapere.

Problemi risolti (spero).
Tutto si è sbloccato quando ho attivato i “dati cellulari” che stamattina erano spenti e ho provato ad utilizzare la rete. Dopo qualche attimo sono apparse le chiamate non risposte che non avevo ricevuto (mah!) e sono arrivati gli sms che mi erano stati inviati. Fino a questo momento non si è ripresentato l’inconveniente.

Aggiornamento 22/11/2011: Il problema si ripresenta ogni volta che si accende il device con i dati cellulare disattivati. Abilitando i dati l’iphone torna a funzionare. Qualche soluzione?