iPhone 4 morto, non si ricarica più

Ragazzi ho un problema micidiale.

Ieri sera prima di andare a dormire ho messo a caricare l’iphone con un residuo del 9% di batteria, cavo originale.

Stamattina mi sono svegliato e dopo 8 ore era al 8% di carica.

Ho pensato di nn aver attaccato la spina, invece era tutto collegato correttamente.

Ho cambiato cavo con quello di mio fratello, cambiato presa a muro, attaccato al PC, ma non ne vuole sapere di caricarsi.

Compare correttamente in carica, ma non va non si muove, continua a scaricarsi lentamente.

Avendo la 4.3.3 JB (con tutti i certificati salvati), ho pensato si fosse sputtanato l’ iOS, ho installato l’ultimo iOS5 nella speranza di veder ripartire il tutto.

Risultato: malgrado abbia installato il iOS5 da zero continua a non caricarsi, ormai è al 2%, tra un pò si spegnerà.

Mi tocca mandarlo in assistenza vero ?

:cursing:

PS Mai caduto e mai dato segni strani di malfunzionamento, non ho neanche installato nulla da quando ho fatto l’ultima ricarica 2gg fa.

Dimenticavo, ha appena 2 mesi di vita, comprato nuovo di pacca.

Nessuno riesce a darmi qualche dritta ?

Il mio iphone è sempre morto, nn ne vuole sapere di farsi ricaricare.

Prova a fare un ripristino in DFU

Ma che ripristino in DPU è palesemente un problema hardware, mandalo in assistenza

Quoto,deve essere mandato in assistenza.

senza che ti scaldi troppo, non parlo a vanvera, un mio amico l’ha risolto ripristinando in DFU.

Come scritto in post iniziale, neanche il ripristino ha risolto il problema.

Purtroppo l’ho dovuto mandare in assistenza e quindi addio sicuramente al JB, visto che sono sicuro che me lo cambieranno con uno nuovo e con iOS5 installato.

Cmq ragazzi, è una vera porcheria sto iPhone.

Vabbè ora non fare di tutta l’erba un fascio, sei stato sfigato, capita con qualsiasi cosa, macchine, moto, televisori ecc ecc. :stuck_out_tongue:

Scusate, potrei dire una fesseria, ma notate che gli iPhone con maggiori problemi (di ogni tipo, come questo per esempio) sono quelli che hanno il JailBreak…?

Il jb se causa problemi lo fa a livello software,basta un ripristino e via

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perdona il mio disappunto ma non esiste sw n grado di danneggiare l’hardware tranne alcuni casi isolati. È solo coincidenza. Io uso iphone con JB da anni e non ho mai avuto alcun problema hw.
Qs cosa ha un nome solo, ed è sfiga!

E io cosa ho detto scusa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dai non diciamo cavolate…specie se il problema è di tipo hardware come già detto!
Però una cosa è certa: non causa problemi al tel, ma dato che si pensa solo a fare il jailbreak per le motivazioni che conosciamo tutti, ci si dimentica che ci si gioca la garanzia, e se permettete pensate prima a quella, e poi ai giochini!

Ricordiamoci pero’ che la garanzia la si può ripristinare ripristinando con iTunes il dispositivo.
Per quanto riguarda i furbetti che eseguono il jb per non pagare le app : Apple blocca gli account e gli ID di iTunes fino a quando non avrete pagato le app che avete scroccato.
In alcuni casi la situazione può essere anche peggiore,come già successo a molti utenti di questo stesso forum…

Ho sbagliato io a quotare, volevo rispondere a box98000 :stuck_out_tongue:

Mandato in assistenza lunedi mattina, mediante ritiro UPS

Proprio ora ho ricevuto una mail dalla Apple, me lo hanno già rispedito.

Cmq prima che morisse ho installato iOS 5, giusto per stare tranquilli

Ora spero solo che mi abbiano rimandato il mio riparato, altrimenti addio JB.