iPhone 4 morto e tasto Sleep rotto.

Salve ragazzi, ho un iPhone 4 con iOS 6.1 Jb e purtroppo tasto Sleep rotto.

Venerdì, dopo averlo utilizzato una mattinata buona e con circa il 75% ho inviato un sms e quindi l’ho bloccato (con activator). Quando poi sono andato a riprenderlo, l’iPhone aveva lo schermo nero e non rispondeva ad alcun comando per cui ho provato a chiamarlo con un secondo telefono. La cosa strana è che nonostante fosse completamente morto il secondo telefono squillava per cui l’iPhone era come se fosse acceso. Da quel momento in poi l’iPhone non ha più funzionato.

Ora il problema è che avendo il tasto Sleep rotto non posso fare alcun riavvio forzato. Ho provato anche a metterlo più volte sotto carica ed a collegarlo al pc ma nulla, non ci sono segni di vita.

Qualcuno sa come potrei procedere? Preferisco evitare di portarlo in assistenza in quanto la garanzia ormai è scaduta in quanto l’iPhone ha quasi due anni e mezzo.

penso che il tuo dispositivo sia in modalità freeze e sarebbe necessario un riavvio forzato per sistemare tutto…

purtroppo se nemmeno il pc lo riconosce,non resta che l’ assistenza

ciao,se il pc non lo rileva e non dà segni di vita collegandolo alla rete elettrica, ho paura ci sia come minimo un problema di batteria. Non saprei che altro potresti fare se non ricorrere all’assistenza. mi spiace.

Scusate ma da ignorante in materia ho provato a pormi delle domande. Com’è possibile che sia morto così, da un momento all’altro nel giro di un minuto? Ed ancora, com’è possibile che nonostante fosse completamente fuori uso il telefono con cui lo chiamavo squillava normalmente?

la modalità freeze ha questo effetto…è raro che accade ma succede…a me è successo senza motivo dopo aver guardato l’ ora e rimesso in tasca…una volta uscito era così…ovviamente ero gia pronta con la convinzione di doverlo buttare…ma poi ho scoperto sta cosa della modalità freeze…ma ovviamente ci vogliono i tasti funzionanti…

batteria non penso perchè il telefono sarebbe morto del tutto se no.

iPhone 4 morto e tasto Sleep rotto.

Hai provato a farlo spegnere ? Una volta scarico

Il problema è che non avendo la possibilità di guardare lo schermo (essendo completamente nero) non riesco a capire se il telefono sia o meno completamente scarico. Anche perchè ho provato a collegarlo diverse volte al pc ed alla rete elettrica per cui in teoria si sarebbe dovuto ricaricare.

lo capirai magari nel momento in cui,chiamando,ti risulterà spento…visto che attualmente riesci a ricevere nonostante non appaia nulla nello schermo.

iPhone 4 morto e tasto Sleep rotto.

Ho capito …,
Lascialo un paio di giorni così se è acceso si spegnerà una volta scarico !

Adesso provandolo a chiamare non squilla ma si attiva la segreteria ma collegandolo alla rete elettrica cmq non succede nulla. Non c’è qualche altro modo per fare il riavvio forzato?

purtroppo no…

Quindi in poche parole mi conviene cambiare telefono.

in poche parole,se non si riesce ad avviare in alcuna maniera…devi farlo vedere in assistenza.