Iphone 4 modello MC319LL

Salve a tutti
ho comprato qualche mese fa a HK un Iphone 4 32gb modello MC319LL (versione americana) con fw 5.0.1 e modem 04.11.08 … da quello che leggo il telefono doveva essere bloccato (locked) ed invece lo uso tranquillamente in Italia con Tim e tutti gli altri operatori così come lo usato a HK con la scheda smartone Ora che e’ uscito l’aggiornamento fw 5.1 posso eseguirlo tranquillamente senza alcun problema…? il telefono non e JB… (anche perché questa versione modem non e’ in teoria sbloccabile…) Ho un po di confusione … e’ possibile che Apple abbia messo sul mercato Iphone MC319ll già unlocked ?

esistono anche iPhone americani venduti sbloccati

Ma io sapevo che tutte le baseband 04.11.08 sono locked o sbaglio ?

sbagli

perche’ sbaglio ?

perché non è come pensavi, anche gli iPhone italiani(il mio ad esempio) hanno la baseband 04.11.08
tutti gli iPhone hanno la stessa baseband(in base al firmware) solo che esistono qualche bloccate e quelle no

Quindi in pratica anche se il mio e’ il modello americano non dovrei avere problemi ad aggiornarlo ?

non hai capito, tutti gli iPhone hanno la stessa baseband(in base al firmware), ma alcuni sono simlock ed altri simfree, quindi se il tuo è simfree nessun problema, altrimenti lo blocchi.

Nel caso specifico, se non ha il jailbreak e ha la 04.11.08 vuol dire che è simfree altrimenti non funzionerebbe