Iphone 4 & MacBook OS Mountain Lion

Salve sono nuovo e non sapevo dove descrivere il mio problema.
Da qualche giorno ho aggiornato il mio MacBook da leopard al nuovo OS Mountain Lion e con mia sorpresa ho notato che c’e’ l’applicazione per iMessage.
Ho notato pero che quando utilizzo iMessages dal pc ( e fuonziona anche benissimo) il mio cell l’iphone 4 ha problemi di ricezione e cambia spesso la modalita da 3g a edge.
Prima dell’aggiornamento e dal posto dove lavoro non ho mai avuto grossi problemi di ricezione.
La mia domanda e’ questa: ma non e’ che con l’applicazione nuova della Apple per iMessage che e’ sincronizata con il cell crea disturbo per la rete in generale?
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
VI ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti
Paolo

non esiste un disturbo al livello della linea dal momento che iMessage si appoggia sul web…succede soltanto quando usi iM su mac e hai vicino il tuo iphone 4?
Comunque, dubito fortemente sia la causa degli sbalzi di rete

Eccomi scusate il ritardo, si succede quando ho l’iphone vicino e/o collegato via usb… stranissimo quando disattivo l’opzione iMessages da pc funge tutto quando lo attivo invece succede che per esempio quando mi chiamano non si capisce quasi nulla come se non ci fosse rete e le tacchete di rilevazione segnale diminuiscono drasticamente !!! Stranissimo ho cercato in altri forum ho chiesto in apple ma a quanto pare sono l’unico che riscontra questo problema … bho !
Ciao